Ciao!
ho trovato questo pezzo di codice su delle pagine già fatte e volevo sapere cosa vuol dire (anche se un po' (un po' poco) capisco..)
graziecodice:$act = (isset($_POST['act']) && $_POST['act']) ? $_POST['act'] : '';![]()
Ciao!
ho trovato questo pezzo di codice su delle pagine già fatte e volevo sapere cosa vuol dire (anche se un po' (un po' poco) capisco..)
graziecodice:$act = (isset($_POST['act']) && $_POST['act']) ? $_POST['act'] : '';![]()
"Quand'ero piccolo mia nonna mi portò a mangiare in una trattoria all'aperto. Cominciò a piovere. Ci misi 3 ore a finire il brodo."
Mario Zucca
quello è un operatore ternario (...vedi 'if'):
condizione?istruzione1:istruzione2
se la 'condizione' è vera esegue 'istruzione1'
se falsa 'condizione2'
ps:
attento al titolo
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=412253![]()
www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.
ops!
scusa, non volevo chiedo perdono x il titolo![]()
grazie x il chiarimento!
già che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa se puoi
da quel che ho capito è:
condizione && istruzione1 ? istruzione2
se condizione è vera allora esegui istruzione1 altrimenti esegui istruzione2!
ma cos'è quel : '' alla fine?
"Quand'ero piccolo mia nonna mi portò a mangiare in una trattoria all'aperto. Cominciò a piovere. Ci misi 3 ore a finire il brodo."
Mario Zucca
$act = (isset($_POST['act']) && $_POST['act']) ? $_POST['act'] : '';
questa è la condizione:
(isset($_POST['act']) && $_POST['act'])
questa l'istruzione1:
$_POST['act']
questa l'istruzione2:
''
![]()
www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.
Aaaaanh!
Adesso ho capito![]()
grazie mille![]()
![]()
Mario Zucca