Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problemi connesione

Utente di HTML.it

problemi connesione

Raga ho inserito questo script per la connesione al database mysql, non mi riscontra nessun errore ma nel database non trovo nessun record inserito, perchè?

<?
    $nome=$_POST['nome'];
    $cognome=$_POST['nome'];

$connect=mysql_connect('localhost','root');
    if ($connect==false) {
    print "Connessione KO";
    }
    else {
    print "Connessione OK
    ";
    }

mysql_select_db('ferrara',$connect);

$inserimento=mysql_query("INSERT INTO camicie (nome,cognome) values ('"+$nome+"','"+$cognome+"') ");
    if ($inserimento==false) {
    print "Inserimento KO";
    }
    else {
    print "Inserimento OK";
    }
    ?>

forse perché non lo inserisce?

stai per caso usando qualcosa tipo EasyPHP? o simili?

se si buttalo ... e installa tutto a manina ... assicurandoti che la visualizzazione degli errori venga eseguita!

ad esempio a mysql_connect manca un parametro, come dire, fondamentale ... la password di accesso

e comunque nei casi di fallimento ti consiglio di aggiungere un output di mysql_error per poter capire che cosa succede
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    Sto utilizzando easyphp per una velocità di installazione visto che questo software dovra essere installato su un pc non utilizzato per la programmazione, ma visot che non va faro l'installazioone consueta (a mano)

Nella connessione non ho specificato la password perchè al database non ne ho assegnata nessuna, in questo caso come devo fare?

Visto che sto passando da asp a php ho comprato una guida di php 5 ma sulle connesioni non è molto ferrata, sapresti consigliarmene una?

il manuale di php è la guida PIU' COMPLETA che ci possa essere ... è anche tradotta in ita in buona parte, è facile da utilizzare infatti puoi passare argomenti tramite l'url stesso e per finire ci sono un sacco di commenti nei quali vengono dati consigli e altro ancora!

ad esempio per cercare mysql_connect ti basta fare
    www.php.net/mysql_connect

o se vuoi avere informazioni sull'estensione delle socket
    www.php.net/socket

The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    Ho scaricato apache "apache_2.0.55-win32-x86-no_ssl.msi" da sito uffciale ma al momento dell'installazione mi da un errore (internal error 2755..) e non mi fa eseguire l'installazione perchè?

Ho il service pack2 di win xp professional.

Permessi di invio