Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Voglia di Linux

Utente di HTML.it L'avatar di Olorin

Voglia di Linux

Innanzitutto siccome è la prima volta che scrivo in questo forum voglio salutare tutti ( e vedo che siete molti).
    Bene.. Io ho sempre usato windows ma da un pò di tempo mi sta nascendo la voglia di provare ad usare linux. Il fatto è che non lo conosco e perciò vorrei tenere entrambi i sistemi. Io ho 3 HD. Uno da 40 GB, uno da 60 GB e uno da 200 GB. Quest'ultimo lo volevo tenere solo per i dati. La mia idea era di installare Linux su quello da 40 e windows 98 e XP (entrambi) su quello da 60. Prima di farlo volevo però capire una cosa.. Attualmente quello da 40 è master e su questo sono installati i sistemi windows (è quasi pieno) e quello da 60 è slave di quello da 40 ed è vuoto. Volevo sapere innanzitutto se devo trasformare in master anche questo per fare l'operazione sopracitata? E come devo fare? devo installare prima Windows e poi Linux? E poi vedrà tutti i sistemi, mi darà la possibilità di partire con uno o l'altro anche se sono su più HD?
    Grazie
    Don't trust!
    Verify

la cosa migliore è mettere master il disco con i vari windows poi installare linux ( anche una partizione da 20 gb è piu che sufficente )

linux mette il suo bootloader nell' mbr e fa partire tutti i sistemi operativi

poida linux è possibile accederehai file di windows calcola pero che da linux non puoi copiare o comunque scrivere su ntfs mentre puoi farlo su fat 32 quindi calcola difare una partizione fat 32 per lo scambio

Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Allora metto windows sul master, linux sullo slave e partiziono l'hd da 200 in fat32. Perfetto.
    Grazie veramente.
    Don't trust!
    Verify

Ricorda che le partizioni FAT32 + grandi di 60GB ti possono creare casini in Win che nn le gestisce a dovere,

Permessi di invio