Vorrei poter visualizzare sulla mia pagina la data e l'ora. Come devo fare? qualcuno sa darmi qualche indicazione o link utile?
Grazie!
Vorrei poter visualizzare sulla mia pagina la data e l'ora. Come devo fare? qualcuno sa darmi qualche indicazione o link utile?
Grazie!
http://www.html.it/jscript/orari/
ci sono già un sacco di script fatti!
![]()
Grazie per l'aiuto!
ottimo link!
ho creato questo script per recuperare l'ora, i minuti ed i secondi. solo che non riesco a fare il refresh. Qualche aiuto!!! Grazie!
codice:<table> <tr> <th>ora :</th> <th> <script language="JavaScript"> today = new Date() document.write(today.getHours(),":",today.getMinutes(),":",today.getSeconds()) </script> </th> </tr> </table>
Quello script inserisce la data/ora del client nel momento in cui la pagina viene caricata.
Per uno script con la data che si aggiorna, devi scegliere un altro script, molto piu` complesso.
Non so se in quella pagina ce ne sono, ma prova il 14.
Oppure fai una ricerca nel forum (bottone in alto a dx): l'argomento e` stato trattato piu` volte.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ok,sono riuscito a far aggiornare l'ora ogni secondo.
ora però ho un problema con la data : mi dice che è il 20 del 12 dell'anno 105
si, 105
perchè????
Perche` hai usato il metodo .getYear(), che notoriamente soffre del "baco del millennio" (dopo cinque anni ancora ritorna).
Usa invece:
.getFullYear()
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Grazie!
Ora sono finalmente riuscito a completare una piccolissima parte del mio nuovo sito.
Ciao!![]()
![]()