Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: submit di imagebutton

Utente di HTML.it L'avatar di M@nu

submit di imagebutton

Ciao a tutti, non c'è un modo di disabilitare il submit di un imagebutton.

nel senso, nella mia pagina ho più imagebutton ma di default mi prende sempre solo il pripo, ho provato a settare il submito diversambnete con javascript e con causesvalidation vari ed eventuali... ma niente da fare. mi prende sempre il primo imagebutton (cosa che non accade con i button normali).

avete qualche dritta da darmi???

grazie,
    IL MONDO È BELLO PERCHÉ È VARIO.

Utente di HTML.it
    scusa , ti puoi spiegare meglio..con dei esempi ?
    su cosa vuoi che faccia?

Hai 4 imagebutton e che devono fare??
    spiegati meglio per favore ..sarò io che nn capisco cosa vuoi..magari ti posso aiutare

Utente di HTML.it
    forse aggiungendo la proprietà tabindex="1" ..
    forse però ho detto una cazz***

Originariamente inviato da sms
    forse aggiungendo la proprietà tabindex="1" ..
    forse però ho detto una cazz***
    non... non funziona... e poi sarebbe impossibile da controllare perchè sono tutti form di usercontrol e quindi non sò in effetti pagina per pagina quale deve venire prima.

Originariamente inviato da Folle
    scusa , ti puoi spiegare meglio..con dei esempi ?
    su cosa vuoi che faccia?

Hai 4 imagebutton e che devono fare??
    spiegati meglio per favore ..sarò io che nn capisco cosa vuoi..magari ti posso aiutare
    Credo sia un problema hatml infatti se provi l'hatml di seguito vedi cosa accade. se digito dentro al primo campo input testo e premo invio scatena l'evento dell button_1, idem accade dell'unlima riga.

I campi con bottoni image invece prende sempre solo il primo button image come submit.

Mi chiedevo se asp.net esiste un modo per disabilitare su tutto il form il bottone con proprietà submit in modo che io poi possa controlarlo con javascript o in qualche altra maniera.

se copi incolli l'hatm e provi a vederlo forse si capisce meglio cosa intendo.

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
    <HTML>
    	<HEAD>
    		<title>frmprova</title>
    	</HEAD>
    	<body>
    		<form name="frmprova">

<table>
    				<tr>
    					<td><input name="txt_button_2" type="text" value="" id="txt_button_2" onkeydown="if ((event.which && event.which == 9) || (event.keyCode && event.keyCode == 9) || (event.which && event.which == 13) || (event.keyCode && event.keyCode == 13)) {document.frmprova.elements['btn_button_2'].click();return false;} else return true; " style="width:130px;" /></td>
    					<td width="20"><input type="button" name="btn_button_2" value="button_2" onclick="alert('input button_2')"></td>
    				</tr>
    			</TABLE>
    			<table>
    				<tr>
    					<td><input name="txt_image_1" type="text" value="" id="txt_image_1" onkeydown="if ((event.which && event.which == 9) || (event.keyCode && event.keyCode == 9) || (event.which && event.which == 13) || (event.keyCode && event.keyCode == 13)) {document.frmprova.elements['btn_image_1'].click();return false;} else return true; " style="width:130px;" /></td>
    					<td width="20"><input tabindex="2" type="image" name="btn_image_1" value="image_1" onclick="alert('input image_1')"></td>
    				</tr>
    			</TABLE>
    			<table>
    				<tr>
    					<td><input name="txt_image_2" type="text" value="" id="txt_image_2" onkeydown="if ((event.which && event.which == 9) || (event.keyCode && event.keyCode == 9) || (event.which && event.which == 13) || (event.keyCode && event.keyCode == 13)) {document.frmprova.elements['btnimg2'].focus();document.frmprova.submit();return false;} else return true;} " style="width:130px;" /></td>
    					<td width="20"><input tabindex="1" type="image" name="btnimg2" value="image_2" onclick="alert('input image_2')"></td>
    				</tr>
    			</TABLE>
    			<table>
    				<tr>
    					<td><input name="txt_button_1" type="text" value="" id="txt_button_1" onkeydown="if ((event.which && event.which == 9) || (event.keyCode && event.keyCode == 9) || (event.which && event.which == 13) || (event.keyCode && event.keyCode == 13)) {document.frmprova.elements['btn_button_1'].click();return false;} else return true; " style="width:130px;" /></td>
    					<td width="20"><input type="button" name="btn_button_1" value="button_1" onclick="alert('input button_1')"></td>
    				</tr>
    			</TABLE>

</form>
    	</body>
    </HTML>

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Risposta: non usare il tipo di tasto che usi
    Pietro

mmm....

diglielo tu al cliente che devo usare uno squallido bottone....

vabbè.... provo a vedere cosa riesco a fare con i css

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da M@nu
    mmm....

diglielo tu al cliente che devo usare uno squallido bottone....

vabbè.... provo a vedere cosa riesco a fare con i css

Tu non sei obbligata ad usare un dignitosissimo bottone o pulsante, per fare il submit, ma puoi usare una qualsiasi cosa, ad esempio una immagine, o un link o quello che più ti agrada. Per esempio:

[img]x.gif[/img]
    Pietro

farò così, grazie

buona giornata

Permessi di invio