Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

[alice] virtual path telecom saturi: che fare?

ciao a tutti.
    ho avuto la conferma che il virtual path su cui è attestata la nostra alice 4mega è saturo (vi rimando a questa mia discussione per maggiori info).
    ho chiamato diverse volte il 187 per spiegare il problema, ma purtroppo causa cronica impreparazione degli "operatori" non sono riuscito a farmi capire.
    oggi è passato un tecnico a casa che ha fatto un test di linea (assolutamente inutile, so che la linea è apposto. il problema è di Telecom) ma purtroppo non ero in casa e quindi non gli ho potuto spiegare il problema.
    ora, se riesco a farmi ricontattare da un tecnico e gli espongo bene il problema, quante probabilità ci sono che i VP vengano ampliati per tornare ad avere una 4 mega che ha sempre funzionato alla grande?

in caso contrario, ho già fatto partire la procedura di disdetta di alice per passare a tiscali 6 mega, che è in shared access. spero che almeno questa linea non soffra della saturazione del vp...

Utente di HTML.it
    ho il tuo stesso problema da 1 settimana circa...
    la sera velocità lente e ping catastrofici...
    io ci rinuncio quasi a kiamare telecom tanto nn sanno assolutamente ke fare
    aspetto ke tutto si metta a posto da solo entra qualke settimana...

te i problemi li hai di sera, io tutto il giorno fino a mezzanotte. peccato che a quell'ora il sottoscritto vada a dormire e della connessione non me ne frega nulla!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se il vp è saturo, bisogna vedere i piani di upgrade di telecom........
    potrebbe ssere pochi giorni come mesi.....
    l'unica cosa da fare è insistere nelle proteste visto che spesso la telecom si muove laddove ci ono tante proteste...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    se il vp è saturo, bisogna vedere i piani di upgrade di telecom........
    potrebbe ssere pochi giorni come mesi.....
    l'unica cosa da fare è insistere nelle proteste visto che spesso la telecom si muove laddove ci ono tante proteste...
    LOL...io una volta per un appartamento che dipende dalla centrale di Milano-Bonomelli mi poichè mi accorsi che il vp era saturo feci una marea di telefonate fingendomi diversi clienti (con telecom dove possibile e altri in wholesale quando mi veniva detto "ma lei non ha attiva alcuna connessione adsl alice al momento") che lamentavano una limitata velocità dell'adsl
    Con la mitica centrale di Milano-Tonale invece non ho mai avuto il vp saturo! (per intendersi è quella dalla quale dipendono il centro direzionale di Milano, pirellone...)
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il vp non è in ogni centrale, ma nel punto di raccolta che di solito è una centrale del capoluogo di provincia...
    anche se telecom probabilmente non ha un singolo vp come gli altri isp... visot il grande numero di utenti
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    il vp non è in ogni centrale, ma nel punto di raccolta che di solito è una centrale del capoluogo di provincia...
    anche se telecom probabilmente non ha un singolo vp come gli altri isp... visot il grande numero di utenti
    Questa mi mancava...cmq in quel modo ho raggiunto il mio scopo ed effettivamente dalla centrale di milano-tonale no ho mai avuto un problema...possibile che cmq nel nodo di raccolta fra i vari vp ce ne siano alcuni dedicati ad una certa centrale in quanto previsto un grande traffico oppure che abbiano una priorità maggiore. :master:
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

la zona dove abito io è densamente popolata, e di recente c'è stato un ulteriore sviluppo edilizio.
    credo che questa sia la causa della saturazione del vp

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bastardinside88
    Questa mi mancava...cmq in quel modo ho raggiunto il mio scopo ed effettivamente dalla centrale di milano-tonale no ho mai avuto un problema...possibile che cmq nel nodo di raccolta fra i vari vp ce ne siano alcuni dedicati ad una certa centrale in quanto previsto un grande traffico oppure che abbiano una priorità maggiore. :master:
    Il VP, si trova, presso la centrale che si trova nella sede o ex sede provinciale della TELECOM.
    Per esempio, a BARI, il VP, si trova nella centrale BARI DOGALI (non so perchè si chiami DOGALI), che è la centrale di una zona di BARI, ed a sua volta, si trova nel seminterrato della sede storica SIP di BARI, servendo le centrali di zona, di tutta l'intera provincia.

Interesse e passione:

Che fallisca Tele2!!!!!!!!

Permessi di invio