ciao
allora ...
ho un apiccola pecca
non so la differenza fra html e htm
quando pubblico da flash il file prodotto è un html
mentre se lo creo con dreamwear mi salva un formato htm
che differenza c'è'
cioao
ciao
allora ...
ho un apiccola pecca
non so la differenza fra html e htm
quando pubblico da flash il file prodotto è un html
mentre se lo creo con dreamwear mi salva un formato htm
che differenza c'è'
cioao
Non c'è nessuna differenza. Se non erro, l'estensione a tre lettere è stata creata per venire incontro a quei sistemi operativi che non ne supportavano quattro.
Comunque, visto che non me ne intendo, spero che qualcuno saprà essere più chiaro ed esaustivo.![]()
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Ecco cosa ho trovato nella guida all'HTML di html.it (link )
Ciao ciaoAprite una pagina con il blocco note, e salvate il file in qualche cartella del vostro computer. Il file dovrà avere estensione "html", ad esempio miaPagina.html.
Fino a qualche tempo fa si era soliti attribuire ai file l'estensione htm, ma questo avveniva perché il dos e poi Windows 3.1 non erano in grado di gestire i file con nomi di grandezza superiore a 8 caratteri ed estensione superiore alle 3 lettere. Dunque .html era diventato .htm, così come .jpeg era diventato .jpg.
Il problema delle estensioni è stato ampiamente superato sin dai tempi di Windows 95, e di conseguenza oggi il webmaster può decidere se attribuire ai files estensione .html o .htm. Siccome stiamo parlando di linguaggio HTML, personalmente preferisco l'estensione .html, ma è una questione di gusti (HTML.it, ad esempio, continua con il vecchio metodo).
![]()
grazie
:_)
ciao
Inoltre, i server windows hanno come impostazione di base:
Di seguito i nomi con cui dovrà essere chiamata l’Homepage, in ordine di priorità:
Index.htm
Index.html
Index.asp
Index.php
Index.shtm
Index.wml
Index.aspx
Default.asp
Default.php
Default.html
Default.htm
Default.shtm
Default.wml
Default.aspx
Se è presente index.htm non sarà visibile in automatico index.html (è successiva nella lista) e così via. Una volta scelto il nome della home page, è necessario controllare che non siano quindi presenti files con uno degli altri nomi.