Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[PS] desaturare lasciando un solo colore

Non sapevo come scriverlo, però il concetto è semplice: come faccio a desaturare un'immagine lasciando attivo un solo colore (ad esempio i rossi)?
    Ho Photoshop 6 (o PSP7). ho provato con "sostituisci colore" ma vorrei qualcosa di più preciso!

immagine > regola > tonalità-saturazione > spunta colorize e muovi il cursore della tonalità fino a che non ottieni il colore che desideri

Re: [PS] desaturare lasciando un solo colore

Originariamente inviato da awd
    Non sapevo come scriverlo, però il concetto è semplice: come faccio a desaturare un'immagine lasciando attivo un solo colore (ad esempio i rossi)?
    Ho Photoshop 6 (o PSP7). ho provato con "sostituisci colore" ma vorrei qualcosa di più preciso!

non se può esserti utile...io uso adobe photoshop elements

Migliora - Regola colore - Tonalità/saturazione

...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

Pardon.. non ho refresciato

resta utile per chi ha il mio stesso sw.

no ragazzi (ciao stre! ) forse mi sono spiegato male, intendo che tutta l'immagine deve essere in bianco e nero e devono vedersi solo gli elementi rossi (o altri colori)!
    (un po come hai fatto in molte tue foto streghetta!)

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    dovresti duplicare il livello dell'immagine e su quella inferiore desaturi mentre su quella superiore ci applichi una maschera di livello e ti scontorni solo le parti che vuoi restino a colori

no ragazzi (ciao stre! ) forse mi sono spiegato male, intendo che tutta l'immagine deve essere in bianco e nero e devono vedersi solo gli elementi rossi (o altri colori)!
    (un po come hai fatto in molte tue foto streghetta!)
    se la parte dell'immagine che deve conservare il colore è semplice da scontornare, allora ti conviene senz'altro seguire il suggerimento di mao72

per qst foto ho fatto anche io così

le cose si complicano se i dettagli sono molti..

in questo secondo caso
    giochi con saturazione, e ritocchi poi selezionando ed eliminando il colore nelle zone dove ne resta traccia

Speravo ci fosse un metodo migliore, tipo agendo sui canali.
    Allora il sostituisci colore che avevo usato andava bene: seleziono tutti i colori tranne quello che mi interessa e posto la saturazione a zero! solo che se ci sono colori simili viene male, a meno che non selezionare a uno uno tutti i pixel o quasi con tolleranza bassissima!

Cmq mao72, sei sicuro che non sia il livello superiore da desaturare e poi selezionare l'area e quindi cancellarla in modo da mostrare il colore del livello sotto? io la so così!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Cmq mao72, sei sicuro che non sia il livello superiore da desaturare e poi selezionare l'area e quindi cancellarla in modo da mostrare il colore del livello sotto? io la so così!
    è la stessa cosa

cmq personalmete preferisco usare i pennelli con tutte le loro morbidezze e opacità che non la bacchetta magica

Originariamente inviato da mao72
    è la stessa cosa

cmq personalmete preferisco usare i pennelli con tutte le loro morbidezze e opacità che non la bacchetta magica

ah io ho usato la penna!

Permessi di invio