Salve ho un problema con una una finestra in java che ho realizzato che ha un relativo menu (apri ,esci, modifica ecc...)Nel comando apri per scegliere il file da visualizzare nella text area ho usato un jFileChooser e con getselectedfile sono riuscito ad avere un riferimento al file che ho scelto...
public void actionPerformed (ActionEvent e)
{
if (e.getActionCommand().compareTo("Esci")==0) System.exit(0);//Esce dalla finestra
if (e.getActionCommand().compareTo("Apri")==0) { SwingUtilities.invokeLater(new Runnable() {
//scelta del file di testo da usare come input
public void run() {
JFileChooser fileChooser =
new JFileChooser(".");
//filtra i soli file di testo
MyFileFilter filter = new MyFileFilter("txt");
filter.setDescription("File txt");
fileChooser.addChoosableFileFilter(filter);
int status = fileChooser.showOpenDialog(null);
if (status == JFileChooser.APPROVE_OPTION) {
File selectedFile = fileChooser.getSelectedFile();
e fin qui tutto bene...rieco ad avere il riferiento al file e ad usarlo correttamente...ma poi volendo usare lo stesso riferimento in...
if (e.getActionCommand().compareTo("Modo0")==0){
...
..che fa sempre parte della stessa funzione e nella stessa classe e che compie determinate operazioni sul file...non riesco...ho provato a usare una variabile globale e ad eguagliarla al mio primo riferimento (al file fileSelected di sopra per intenderci)...ma non funziona.. cosi quando da menù clicco su Modo0 non riesco a leggere dal file che ho scelto quando ho cliccato apri e ho selezionato il file e che invece viene visualizzato correttamente nella text area....spero di essermi spiegato...qualcuno sa come potrei fare ad utilizzare quel riferimento...oppure dove sbaglio???![]()
P.s. so che qualcuno mi potrebbe rispondere che posso leggere da text area con getTextArea,ma vorrei leggere direttamente dal file![]()