Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: moveTo e duplicate

moveTo e duplicate

salve a tutti gente!

sto impazzendo per trovare un codice "adatto a me"..

vi spiego la mia esigenza:

devo fare un banner natalizio con un babbo in vespa che entra, inchioda, si mette il casco e riparte..

ora vorrei impostare un moveTo all'MC "babbo" da 0 a 100 sull'asse x (per dire).. in giro e sul manuale AS ho trovato solo la creazione di un MC e il suo relativo spostamento.. ho provato a riadattare il codice alle mie esigenze ma niente..

a me servirebbe qualcosa del tipo "_root.babbo.moveTo(100,0);" semplice semplice.. AIUTOOOOOOOOOO!

poi dovrei impostare anche un duplicateMovie abbastanza complesso..

mi sa che faccio prima a vedere qualcosa così capite meglio..

AIUTATEMI VI PREGO! Sto perdendo tutti i capelli sul flash

...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...

alle5.com

scusate il duplicate lo dovrei fare per le stelline che dovrebbero comparire in sequenza e seguire l'andamento come nell'img in allegato..

alle5.com

UPPO solo 1 pò.. ma nessuno mi può aiutareeee???

alle5.com

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da kriminalex
    UPPO solo 1 pò.. ma nessuno mi può aiutareeee???
    moveTo non è proprio il comando che ti serve per far muovere Babbo Natale

se vuoi muoverlo con movimento accelerato/rallentato e via dicendo...potresti
    1- crearti una funzione di movimento da richiamare quando necessario
    2- se stai su mx2004 o superiore potresti usare le easing function

per "1-" ci sono tante discussioni in cui io stesso intervengo e riporto del codice utile, vedi un po'

per quanto riguarda le stelline, alla fin fine è la stessa cosa, devi "rinchiudere" le possibilità di posizione x e y delle stelline, che al momento in cui babbo natale passa escono dalla ruota e si posizionano con movimento rallentato in una posizione random nel range prestabilito, il duplicate non è un problema, il problema è far sì che le stelline si posizionino correttamente

ti dico subito, con il solo AS la cosa è fattibilissima, ma richiede un po' di lavoro, almeno per il posizionamento/movimento degli elementi, ne guadagneresti di certo in leggerezza ma, non ti converrebbe fare tutto con le interpolazioni?

fantastico AND sei 1 grande!

ora mi spulcio bene bene quel codice e se ho problemi posto ancora..

mi sta venendo la voglia di prenderlo a calci in c.. il babbo e la vespa pure!

x le stelline avevo pensato anch'io di farle muovere con le interpolazioni.. ci provo..

mi sento moooolto IGNORANTE in fatto di codice.. ho il manuale AS ma dovrei licenziarmi per studiarlo come si deve ma questa è 1 altra storia..

grazie ancora AND!

alle5.com

Permessi di invio