Ciao, ho un'area di testo dinamico con delle news prelevate da un file xml, ma vorrei che scorressero in verticale tipo titoli di coda, come posso fare?
tnx
Ciao, ho un'area di testo dinamico con delle news prelevate da un file xml, ma vorrei che scorressero in verticale tipo titoli di coda, come posso fare?
tnx
"Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".
Nicholas Sparks
fossi in te metterei le news dentro ad un clip mascherato e farei scorrere il clip, ti basterà mettere in "autoSize" il campo di testo dinamico.Originariamente inviato da Edipo
tnx
se non lo sapessi "autoSize" è un metodo dell'oggetto TextField che mostra tutte le righe di testo secondo un determinato allineamento, infatti le assegnazioni di "autoSize" sono "left" "center" e "right"
per muovere il clip puoi provare a fare una ricerca, ci sono tanti argomenti connessi a questa "pratica"
ultima cosa, siccome i campi mascherati creano problemi con il testo, il font deve essere incorporato nel campo, anche su questo ci sono parecchie discussioni nel forum
spero di esserti stato utile![]()
CHe intendi per "mettere le news dentro ad un clip mascherato e farei scorrere il clip"?
Dove trovo questo metodo autosize? in AS?
Per quanto riguarda lo scroll a me basta che scorri in continuo, senza alcuna barra di scorrimento e rotella del mouse, niente di tutto ciò.
Capisci cosa intendo?
Nicholas Sparks
Per farmi intendere, vorrei ottenere il medesimo risultato derivante dall'uso del tag <MARQUEE> ma in flash, mi capite?
Nicholas Sparks