Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: combinazioni cmyk

combinazioni cmyk

Salve, tempo fa ho postato nel forum una richiesta su una presunta (da me)mazzetta "nominale" di combinazioni cmyk, ma Mao mi fece notare che dovevo comunque procurarmi un qualcosa per fare riferimento ai risultati colore in tipografia, o per essere meno aleatorio nella scelta del colore finale. Ho acquistato giorni fa COLOUR INDEX di JIM KRAUSE edito da David & Charles, che contiene 1100 combinazioni di quadricromia e rgb: vorrei chiedere al forum se si tratta di un'acquisto azzeccato e se mi può realmente servire per colmare le lacune di corrispondenza tra monitor, bozze e stampa finale.
    Grazie, a presto
    gomez

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ci sono combinazioni anche in RGB?

Ma come fanno ad esserci combinazioni in rgb??????

Sono proprio curioso!!!

Guarda il miglior sistema per calibrare un sistema è quello di disegnarsi 4 rettangoli con i colori CMYK e gestire la regolazione dei colori fino ad ottenere un risultato che si avvicini alla realtà, poi creare i colori rosso,verde e blu e vedere ceh se abbiamo fatto bene anche questi saranno veritieri e non si avrà un rosso che tende al bordò o altro.

L'unico handicap di questo sistema fatto in casa è che devi tenere bene a mente che tinta hanno i colori base.

fammi sapere

Se volete passo allo scanner una pagina esempio e vedrete! Lo faccio?
    Ciao, aspet..
    gomez

posta, sono curioso

che io sappia non esiste nessuna stampante che stampa con il metodo RGB

Ecco a voi............
    Immagini allegate Immagini allegate
    gomez

non sò a cosa possa servire

Credo che le combinazioni rgb inserite in questo campionario si riferiscano al web, settore compreso nel target della prefazione. A me sinceramente sembrava strano, ma a pensarci bene o parla di web o di stampa fotografica
    gomez

secondo me non sono per niente attendibili

Ma a me non serviva l'rgb, servivano le combinazioni cmyk e qui ci sono. Non è un libro, ma un vero campionario con copertina plastificata e schede con 1100 combinazioni e relativi valori di quadricromia.
    gomez

Permessi di invio