Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Portfolio clienti , privacy e note legali

Salve a tutti , sto realizzando un sito per una ditta di impianti tecnologici e ho creato una pagina "clienti" , in cui vorrei indicare i clienti con cui l'azienda ha collaborato .. ma sono assalito dai dubbi :

1) se mi limito ad indicare il nome con l'eventuale link al sito , devo avere l'autorizzazione delle rispettive aziende per inserirli? C'è una qualche violazione nella privacy*

2) in caso serva l'autorizzazione , sapreste indicarmi un link con un fac-simile di lettera di segnalazione?

3) se la collaborazione si è interrotta , ma nella premessa scrivo "Ecco alcune delle aziende con cui la ditta IMPIANTI TAL DEI TALI collabora o ha collaborato" posso inserirla ugualmente? In fondo è comunque una referenza.. no?

4) Sto preparando una seconda pagina del tipo "vetrina" in cui descrivere alcuni degli impianti più significativi : in questo caso immagino sia obbligatorio chiedere il consenso del cliente , ma sapete indicarmi quale legge la privacy in queste situazioni o qualche link che spiega come comportarsi? A chi spettano i diritti sulla descrizione dell'impianto realizzato? Al committente o al progettista?

Grazie

p.s. il termine "privacy" è inteso in senso lato : intendo la privacy che si applica a persone fisiche estesa a persone giuridiche come un'azienda.

Per le note legali chiedi supporto ad un avvocato.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    se non ho capito male.. il "linkare" è consentito..
    Proprio sugli ipertesti si basa internet.. indipercuilaquale si puo linkare.
    quel che nn si puo fare (senza autorizzazione) è utilizzare loghi e marchi depositati snza chiedere l'autorizzazione e/o (chiedi conferma prima per sicurezza) specificarlo.

Da parte mia ho dato uno sguardo >> QUI << per una bozza di dislaimer.

PS: feci un sito per un musicista. dopo aver messo loghi e loghetti (mea culpa) chiesi il permesso ad una ditta di amplificatori di lasciare il suo marchio sulla pagina (che ho linkato epr far vedere che malaccio non era).
    Dopo un settimana la ditta ha inviato (maledizione le volevo iooo) 3 T-shirt con il suo logo al titolare del sito... (ergo: non tutti sono maniaci del "ioio marchio mio non lo toccare2 ma anzi.. fa piacere, spesso, un po di pubblicita..)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio