Salve a tutti , sto realizzando un sito per una ditta di impianti tecnologici e ho creato una pagina "clienti" , in cui vorrei indicare i clienti con cui l'azienda ha collaborato .. ma sono assalito dai dubbi :
1) se mi limito ad indicare il nome con l'eventuale link al sito , devo avere l'autorizzazione delle rispettive aziende per inserirli? C'è una qualche violazione nella privacy*
2) in caso serva l'autorizzazione , sapreste indicarmi un link con un fac-simile di lettera di segnalazione?
3) se la collaborazione si è interrotta , ma nella premessa scrivo "Ecco alcune delle aziende con cui la ditta IMPIANTI TAL DEI TALI collabora o ha collaborato" posso inserirla ugualmente? In fondo è comunque una referenza.. no?
4) Sto preparando una seconda pagina del tipo "vetrina" in cui descrivere alcuni degli impianti più significativi : in questo caso immagino sia obbligatorio chiedere il consenso del cliente , ma sapete indicarmi quale legge la privacy in queste situazioni o qualche link che spiega come comportarsi? A chi spettano i diritti sulla descrizione dell'impianto realizzato? Al committente o al progettista?
Grazie
p.s. il termine "privacy" è inteso in senso lato : intendo la privacy che si applica a persone fisiche estesa a persone giuridiche come un'azienda.

Rispondi quotando