E' da AGOSTO (!!!) che con l'aumento automatico della velocità da parte di Telecom la mia ADSL Alice non tiene la connessione , ovvero si connette e dopo qualche minuto si disconnette ( fra l'altro avviene soprattutto di notte , mentre di giorno tiene abbastanza bene : qualcuno più esperto di me sa dirmi se c'è una spiegazione plausibile a questo comportamento? ).

Nelle prime 3/4 settimane di chiamate al 187 hanno provato a convincermi che era un problema della mia linea , al che , dopo aver controllato tutto e il contrario di tutto mi sono inca**ato e sono riuscito a farmi mandare il loro tecnico. Questo arriva dopo un paio di settimane e mi dice che è un problema di attenuazione : a suo dire casa mia è troppo lontana dalla centrale e l'attenuazione va con la velocità , quindi mi consiglia di farmi ripristinare la vecchia velocità.

Così telefono al 187 per farmi cambiare il contratto e passare alla flat 640K : sono due mesi che chiamo , mi dicono che provvederanno e invece niente. Sto preparando la richiesta di risarcimento , ma ho commesso l'errore di non essermi trascritto le date delle segnalazioni al 187.

Vorrei porvi qualche domanda :

1) sapete se sono tenuti a fornirmi le date delle segnalazioni , visto che le hanno memorizzate e gli operatori tutte le volte sanno quando ho chiamato e cosa ho segnalato?

2) sono fondamentali ai fini della richiesta di risarcimento? Da questo fac-simile di lettera di risarcimento sembrerebbe di si.

2) Mi basterebbe sapere la data della mia prima segnalazione , così da contare i giorni che mi andrebbero risarciti. Dite che sia sufficiente segnalare nella richiesta di risarcimento un generico "fine agosto"?