Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema in un programma di c#

Ho fatto un programma in cui genero un file di testo, ed in questo inserisco cognome nome e numero di telefono. Ognuno di questi non deve superare un certo numero di caratteri, ho provato con PadRight, funziona, infatti riempe lo spazio vuoto con il carattere che metto, però quando supero la lunghezza max che sarebbe 20 caratteri, la parola non la tronca, io invece voglio che supeando 20 caratteri tronchi quello che non serve,
    Ecco la fine del mio programma

sw.Write(cognome.PadRight(20, ' ') + nome.PadRight(25, ' ') + numTel.PadRight(12, ' '));

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ciao e benvenuto nel forum di Programmazione.

Ti segnalo da subito la lettura del nostro Regolamento che contiene tutte le norme da conoscere per partecipare correttamente a quest'area del forum.

Ho modificato il titolo seguendo le convenzioni prestabilite e descrivendo meglio il problema sintetizzato; ti sposto inoltre nel forum dedicato ai linguaggi per .NET Framework dove avrai qualche possibilità in più di ottenere risposta.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

nessuno può aiutarmi

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Vedi se può esserti utile la Substring

codice:
    cognome.PadRight(20, ' ').Substring(0, 20) + nome.PadRight(25, ' ').Substring(0, 25) + numTel.PadRight(12, ' ').Substring(0, 12)

Grazie infinite

Permessi di invio