Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Studiare per credere!!!

Cazzo!
    Mi sono accorto già da un pò di tempo, grazie ai miei bisogni un pò singolari, che non è per niente facile trovare un programmatore cazzuto...nemmeno su queste lande. Quante volte mi son sentito dire..."te lo creo in poche ore" ma quando si tratta di Modifiche su strutture professionali, allora tutto tace. E' questo lo spirito del vero programmatore? Si limita allo studentello che mette in pratica i propri studi effettuati sui libri di informatica tascabili? Non è più semplice fare da 0 piuttosto che capire il funzionamento ed i codici di strutture estranee? Sto facendo la mia esperienza con il glorioso vbulletin, struttura per la quale vedo che pochissimi sono tagliati, e se lo sono è questione marginale.
    ESISTE UNA PERSONA CHE RIESCA A LAVORARE SUL VBULLETIN IN ITALIA? Ovviamente più di quanto sappia fare io...

E' "facile trovare un programmatore cazzuto", basta metter mano al portafogli, anzi fai prima a staccare un assegno.

Se invece vuoi risparmiare allora troverai solo "lo studentello che mette in pratica i propri studi effettuati sui libri di informatica tascabili"

P.S.: penso che questa discussione verrà presto chiusa

magari lo hai già fatto ... ma devi postare in annunci ... qui non credo sia il posto adatto per una cosa del genere

NOTA:
    non si tratta di bravo o non bravo programmatore ... io sono bravo ... ma dipende TUTTO da che modifiche chiedi ... nel senso che è normale se non conoscendo una struttura devo studiarla e quindi per fare delle modifiche chiedo assai e ci metto tempo

se tu mi chiedi N e dopo che studio M del codice sorgente e vedo che la modifica richiesta richiede di modificare X cose ... dipende quanto sono bravo allora ci starò Y ... ma se quello che mi richiedi, dopo che faccio lo studio del codice sorgente, richiede X * 10 ... io almeno ci starò Y * 30

... ed è normalissimo ... xche se metto le mani tra mega e mega di sorgente per modificare una virgola dovrò andare a studiare cosa fa quel codice e cosa fanno tutti i richiami di quel codice e tutti i richiami dei richiami e cosi via ... nu burdel in pratica ... motivo per il quale, personalmente, preferisco evitare perché dopo che perdo tempo a studiare il codice sorgente dico una cifra che ritengo giusta per quel lavoro ma in realtà è "alta" perché la modifica che si vuole fare è banale ... però rimane il fatto che il lavoro che c'è dietro è complesso e lo studio altrettanto

Ti sbagli...non ho mai parlato di disponibilità per un lavoro commissionato ad altri. Tempo fa reclutai anche il programmatore di uno dei più grossi siti web italiani (forse il secondo): visto il codice è scappato anche lui.
    Che sia tanto complicato il vbulletin? E' questo che non riesco a capire.
    Il topic potete anche chiuderlo. Non ho offeso nessuno ma ho soltanto esposto la realtà dei fatti per quel che mi riguarda.

Per il momento avrò sborsato un 400 euro per modifiche sul vbulletin (più tutto il tempo che ci ho passato io). Il problema è che quel denaro non è andato solo in una tasca ma in 3 o 4 proprio perchè ognuno dei programmatori che ho ingaggiato ha raggiunto un suo limite.
    Devo fare ancora tante modifiche...magari fra un anno avrò sborsato 1000 euro per il vbulletin... dimmi tu per quanto (€) una persona è disposta a capire un centinaio di pagine php...

non è che hai offeso o meno qualcuno ... ma è "OT", ovvero Off Topic, con questo forum che tratta i problemi che si incontrano nello sviluppo di php ... tratta anche i database e qualche altro.

ti capisco perfettamente ... ma purtroppo ci sono tanti software che sono BELLISSIMI a livello di funzionalità ... ma il codice fa pena ... un'esempio lampante è SICURAMENTE phpnuke, postnuke e quasi tutti i suoi derivati

Non esiste codice impossibile, sopratutto quando si parla di PHP. Come giustamente dice Daniele, è solo una questione di tempo e quindi di soldi.

Gli sviluppatori seri non scappano se incontrano codice complesso, scappano se non trovano compensi adeguati.

Originariamente inviato da Tuowebmaster
    Ti sbagli...non ho mai parlato di disponibilità per un lavoro commissionato ad altri. Tempo fa reclutai anche il programmatore di uno dei più grossi siti web italiani (forse il secondo): visto il codice è scappato anche lui.
    Che sia tanto complicato il vbulletin? E' questo che non riesco a capire.
    Il topic potete anche chiuderlo. Non ho offeso nessuno ma ho soltanto esposto la realtà dei fatti per quel che mi riguarda.
    Pensa per un attimo quante persone lavorano dietro un prodotto tipo vBulletin...
    non è che puoi pretendere lo stesso da una singola persona...
    I hate to feel the Love beetwen us die...
    This is our last embrace...

IndiSound.net - La musica italiana indipendente
    Bertuccia.com - Chat, Forum e Galleria Fotografica...

Originariamente inviato da daniele_dll
    non è che hai offeso o meno qualcuno ... ma è "OT", ovvero Off Topic, con questo forum che tratta i problemi che si incontrano nello sviluppo di php ... tratta anche i database e qualche altro.
    Eehehe, non ti preoccupare che so cosa significa OT, lavoro sul web da 4 anni ormai. Secondo me questo non è OT perchè parla comunque di vbulletin...

Originariamente inviato da Gianni_T
    Gli sviluppatori seri non scappano se incontrano codice complesso, scappano se non trovano compensi adeguati.

Te sei cocciuto allora! Ti ho detto che non sparo somme limite ma chiedo preventivi! Il problema giunge quando i preventivi non vengono fatti!!!

Permessi di invio