Originariamente inviato da andr3a
se e' come penso, non da una localita' veritiera ... sai perche' ?
semplice, la pippocom assegna ranges di IP per zone, settori, province, non per "paesetto" per intenderci, ergo hai un ip di una determinata zona ma:
1 - se in quella zona sono tutti occupati e' facile che te ne venga assegnato uno "di servizio" o magari di una zona limitrofe
2 - se stai in un comune hai un range della citta' piu' vicina, difficilmente verra' riconosciuto il posto della connessione in modo preciso. ( esempio stupido: paese più vicino a Milano ma in piemonte, regione Lombardia, mentre in realtà sarebbe Piemonte )
A questo aggiungi che solo pippocom avra' la corrispondenza ip assegnato => casa o linea telefonica annessa , poiche' se non fosse cosi' non verrebbe rispettata la tua privacy ( sono cacchi miei quando dove e cosa navigo ).
Se il servizio dovesse risultare affidabile e smentire queste mie supposizioni, fateme/celo sapere che sarebbe oltremodo interessante ( se non altro sapere perche' google ha monitorizzato il traffico di tutta la gente mentre noi comuni mortali "non possiamo" ... )