Sono stanco anch'io e ho appena inviato una lettera a "Mi manda Raitre", il cui testo potete leggere di seguito. Invito anche gli altri, che hanno i problemi descritti, a fare lo stesso. L'indirizzo è il seguente: mimandaraitre@rai.it
"Da qualche tempo, esattamente da settembre, gli utenti di Tele2 ADSL stanno rischiando l'ulcera per la rabbia che li colpisce a causa del servizio che il gestore sta loro riservando. Si tratta della lentezza di navigazione che, invece di viaggiare sui livelli pubblicizzati (o magari anche la metà), pari a 4,8 Mbps raggiunge soglie anche 20 volte più basse, pari a 200 kbps!!! Preciso che per avere questa velocità, naturalmente si paga di più di coloro che usufruiscono di velocità più basse, ma che in molti casi ce l'hanno comunque superiore. Naturalmente non è solo un problema del sottoscritto ma, come dicevo all'inizio, di tutti gli abbonati Tele2 come si può riscontrare dai forum di internet (es.: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=906945 ). Ora, a parte la possibilità di disdire il proprio abbonamento e passare ad altro gestore, ritengo che non sia corretto il seguente comportamento:
1) Contattando il call-center, si ricevono risposte pressapochiste da parte di chi sta lì senza conoscere la materia. Peraltro la telefonata si paga.
2) Quando vengono date delle risposte tranquillizzanti, del tipo "sono in corso lavori sulla rete" o " tra pochissimo torna tutto come prima", non viene data alcuna certezza sui tempi. Inoltre non è credibile che i lavori siano in corso da tre mesi!
3) Viene continuato a far pagare il canone intero per un servizio inaccettabile. Il loro slogan "Perchè pagare di più" siamo noi consumatori a doverlo rivolgere a loro.
4) Inviando segnalazioni via e-mail tramite il form di assistenza presente sul sito Tele2, non si viene mai ricontattati ne si riceve una e-mail di risposta.
E' evidente che Tele2 sta applicando la solita legge di superiorità che le aziende grandi riservano ai piccoli utenti, i quali continuano a dover subire ingiustizie e arroganza. Personalmente sono in procinto di cambiare gestore, ma chiedo: perchè debbo io, sempre io piccolo consumatore, dover subire anche il disagio di disdire, andare alla posta, pagare raccomandate, attendere il dislaccio, subire i tempi di riallaccio con altro gestore e sperare che tutto si concluda in tempi rapidi e nel migliore dei modi, visto che il disservizio è il loro e tutto ciò io non me lo sono cercato? Concludo dicendo che la pubblicità della velocità a 4,8 Mbps, ingannevole e infingarda, continuano a farla!!! Per me questa si chiama truffa.
Sarebbe il caso di vedere una puntata della Vs egregia trasmissione, incentrata su questo argomento. O no?
Grazie, XXXXXX XXXXXXXXX."