Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Refresh database?

Refresh database?

Ciao
    dunque: come faccio a rendere un record inserito nel database subito disponibile.
    In effetti io faccio cosi

$inserimento=mysql_query("INSERT INTO newsletter(nome_utente,email,data_ora) VALUES ('$_POST[nome_utente]','$_POST[email]',now())")or die (mysql_error());
    ecc.....ecc...... e tutto va bene......................
    ora (in locale) se io vado a vedere sul database questo dato non esiste, o almeno non lo vedo scritto come record a meno di non premere (su mysql4) l'icona di esegui" e a quel punto il record è visibile.
    Credo di avere questo problema anche OnLine, perchè in effetti se inserisco lo stesso record 2 volte, benchè io controlli se sia gia' esistente me lo inserisce comunque 2 volte.
    Ho provato con Update senza successo e a dire il vero non so nemmeno se questa istruzione faccia al caso mio. In ogni caso devo avere sicuramente sbagliato visto che non ottengo nessun risultato.
    Mi dite come risolvere il problema?
    Grazie

Paolo

Re: Refresh database?

Originariamente inviato da paoloantares
    Credo di avere questo problema anche OnLine, perchè in effetti se inserisco lo stesso record 2 volte, benchè io controlli se sia gia' esistente me lo inserisce comunque 2 volte.
    Che controlli fai?

Ciao
    scusa la risposta tardiva, ma di giorno sono al lavoro e quindi solo di sera riesco a connettermi 5 minuti.
    Va beh a parte questo, perchè mi chiedi che controlli faccio ?

Se non ho fatto errori,faccio cosi: vedo se nel database esiste gia' un dato e in base a questo inserisco o meno un'altro record.

$lettura_db =mysql_query("SELECT * FROM newsletter where email='$email'") or die (mysql_error());
    $result=mysql_fetch_array($lettura_db);
    if ($result==$email) {
    ecc........ecc...........
    Spero di non aver toppato, in caso mi correggi ?

Comunque sono certo di una cosa (come avevo gia' scritto) che se lo testo in locale tutto funziona, quindi se tento di inserire un record che gia' è presente nel database, non mi viene permesso di farlo. Solo che se io ora in questo momento inserisco "paolo" e "paolo@iol.it" da un form e faccio il solito invio dati, non lo visualizzo subito nel database a meno che non vado nel pannello ControlCenter di Mysql e fare un "esegui" (icona con simbolo "!"), altrimenti se non faccio questa cosa, potrei inserire ancora tante volte lo stesso record, come se questo non fosse mai stato scritto nel database.
    Forse prima mi ero espresso male,ma adesso dovrebbe essere piu' chiaro quello che succede.
    Sto sbagliando io il concetto o mi manca qualche istruzione?
    Grazie per ogni ulteriore spiegazione.
    Un saluto
    Paolo

Permessi di invio