Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Riempimento stellare

Riempimento stellare

Ciao, mi sto arrovellando il cervello da giorni..
    Vorrei sapere come poter riempire delle aree definite con dei simboli come stelle o pallini..

Bastarebbe tracciare delle guide oppure ci sono delle tecniche particolari?

Vi allego un esempio,

Grazie.
    Immagini allegate Immagini allegate

mmh.. a me verrebbe in mente una soluzione molto semplice.. riempi tutto di stelline.. ci scrivi un numero sopra.. tagli il superfluo e poi vaia cancellare le stelline a metà.. con un po' di attenzione dovrebbe uscirti bene...

Ok, ci può stare come consiglio.. ma l'allineamento delle stesse stelline come lo effettuereste?

Ipotizziamo di dover riempire un rettangolo con riempimento "stelle" e non gradiente o colori. Come lo realizzereste?

Ah, i programmi che uso sono phooshop cs e illustrator 11..

Belli sti smail comunque

basta che crei un pattern, in pratica un quadratino con dentro una stellina. Poi ci riempi ciò che vuoi

Grazie mille! Credo di aver capito, adesso provo e vi faccio sapere..

Invece, vi chiederei un altra cosetta che mi è venuta in mente..

Ipotizziamo che debba disegnare con illustrator o ps una parabola o una linea curva delineata da stelline.

C'è un modo per non posizionare manualmente le stelline una ad una sulla linea curva? :master:

ti rispondo a intuito ma è tanto che non uso Illustrator: crea un pennello con la punta a stella e regolane la spaziatura poi traccia la tua parabola con quel pennello

Permessi di invio