ciao a tutti, sono uno dei tanti non raggiunti dalla copertura adsl e siccome con il pc per la maggior parte del tempo ci gioco, mi sono fatto installare una linea isdn. tempo fa sul forum di ngi relativo alla flat f4 si parlava di connessioni isdn con molta più banda rispetto agli standard attuali. pare infatti che la telecom effettuasse installazioni di borchie aggiuntive a bassissimo prezzo (1 borchia = 33€; 2 borchie = 34€ ecc). ora supponiamo che io mi faccia installare la bellezza di 8 borchie e tenga una sola linea libera per il telefono, avrei (7x128)+64 kbit di banda. ovvero 960 kbit (ancora non ho capito se con isdn si hanno 2 canali distinti ma simmetrici, cioè se con una sola linea io possa scaricare e uploadare CONTEMPORANEAMENTE 8KB e 8KB, oppure la banda è globale). ora la mia domanda è: da quello che ho capito le considerazioni tecniche che ho fatto non hanno errori, ma dove lo trovo un isp che mi faccia collegare su isdn a queste velocità spendendo poco. la flat della telecom non dovrebbe essere perfetta per questo? che dispositivo/i dovrei usare per far andare tutto in maniera magnifica? router? switch? differenza tra i 2? thx ecciao

Rispondi quotando