Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Outlook Express non scarica la posta!

Salve! Nuovo PC con XP HE; connessione email.it (64k, 1 canale ISDN) con Web Accelerator (casomai influisse! ); configurati regolarmente due account di posta email.it su Outlook Express (un POP e un IMAP); all'inizio funzionavano regolarmente, poi, da qualche giorno, non viene più scaricata la posta (mentre viene regolarmente inviata); messaggio di errore:

Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'popmail.email.it', Server: 'popmail.email.it', Protocollo POP3; Porta 110; Protezione (SSL): No; Errore socket 10053; Numero errore 0x800ccc0F

Le stesse caselle vengono gestite (sempre tramite POP o IMAP) da altri PC con le stesse impostazioni e tutto funziona regolarmente.

Grazie!

ho avuto lo stesso problema!
    non so da cosa dipende ma se lo disinstalli e lo reinstalli ti rifunziona....
    Per fare la prova del 9 prova a vedere se con un altro programme di posta ti funziona!
    A me nello stesso pc con Outlook ex non andava con outlook di office si!

Ma se lo disinstallo poi come lo installo di nuovo? Se devo scaricarlo dal sito Microsoft ci metto una settimana... :master:

Lo trovi nei cd in regalo con tutte le riviste!
    oppure se hai il cd di installazione di win...
    vai su pannello di controllo_
    installazione applicazioni_
    installa componenti di windows!
    fino al 2000 funziona con xp non ho mai provato ma penso dovrebbe esserci qualcosa del genere....
    in caso fa la prova con un altro software!
    se non va non è outlook ma cerchiamo il problema da un'altra parte :rollo:

Potrebbe dipendere dal modem? Mi spiego: per il momento sto usando un modem ISDN su linea ISDN, ma il modem non è correttamente installato (è datato e non ho trovato i driver giusti), tanto che, ad esempio, posso utilizzare un solo canale anzichè due. E' una situazione provvisoria, in attesa della linea analogica definitiva. Per la novigazione non ho avuto problemi, ma per la posta mi sa che ne crea, infatti dopo giorni di tentativi e senza modifiche ho appena scaricato la posta dal POP mentre dall'IMAP no
    Quindi aspetto di provare la linea definitiva e il modem interno per vedere se va meglio.

Intanto grazie per ora, poi ti faccio sapere!

Permessi di invio