Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

onclick="this.form.nomeradiobutton[0].click();

Ho utilizzato la sintassi:
    onclick="this.form.nomeradiobutton[0].click();" per far si che scegliendo un campo in radiobutton1, automaticamente si cliccasse una opzione in radiobutton2 (totale 3 opzioni). Il tutto funziona, però se manualmente clicco su una delle altre due opzioni nel campo radiobutton2, il valore viene cambiato e la preselezione da me impostata annullata. E non solo, se invece decido di cambiare modello scelto nel radiobutton1 (totale 14 opzioni) mi rimane l'opzione da me scelta nel radiobutton2 per il modello precedente....
    Come posso fare??? Spero di essere stata chiara. Grazie

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Benvenuta nel forum

se non posti il codice difficilmente si può capire dov'è il problema e come risolverlo.

usa i tag [ c o d e ] e [/ c o d e ] per postare il codice
    soprattutto quando è lungo.

Successivamente potresti spiegare esattamente cosa dovrebbe fare il codice e cosa invece fa?

Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Il mio form contiene: 3 RadioButton: il 1° è:

<input name="radiobutton" type="radio" value="modello1" onclick="this.form.radiobutton2[0].click();">
    Modello 1

<input name="radiobutton" type="radio" value="modello2">
    Modello2

<input name="radiobutton" type="radio" value="modello3">
    Modello3

ecc.

(dove sono raccolti i miei 14 modelli)
    Il secondo:
    <input name="radiobutton2" type="radio" value="Seta (per tutti i modelli)"> Seta (per tutti i modelli)

<input name="radiobutton2" type="radio" value="Cotone (Solo per pantaloni)">Cotone (Solo per pantaloni)

<input name="radiobutton2" type="radio" value="Lino (Solo per camicie)">Lino (Solo per camicie)

Il terzo: <input name="radiobutton3" type="radio" value="nero> nero

<input name="radiobutton3" type="radio" value="bianco">bianco

<input name="radiobutton3" type="radio" value="rosso">rosso

Allora, se io per esempio voglio il modello 1 che è una gonna, posso averla solo in seta.... Allora automaticamente il tasto seta viene evidenziato!, Se però decido ci cambiare e cliccare su seta voglio non sia possibile, invece in questo modo ci si riesce, non si bloccano gli altri tasti. In più se deciso di cambiare modello, successivamente alla prima scelta, il tasto seta rimande evidenziato.... Spero di essere stata più chiara di prima. In sostanza non voglio che si possa cambiare opzione se scelgo una gonna, ma neanche che seta rimanga evidenziato se cambio modello....
    ciao

Ho trovato la soluzione:

function disabilita2()
    {
    document.forms[0].radiobutton2[0].disabled=false;
    document.forms[0].radiobutton2[1].disabled=true;
    document.forms[0].radiobutton2[0].checked=true;
    document.forms[0].radiobutton2[2].checked=false;
    }

Ciao

Permessi di invio