Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: ci provo.....

Utente di HTML.it

ci provo.....

ciao a tutti... non sono molto esperta di adsl...ma provo a buttarmi.
    uso internet non per molte ore, non scarico molto, ho letto molto questo forum ma sono talmente tanti i dati, i settaggi, le offerte.....che non ne esco più...così ho pensato di buttarmi in pasto ai lupi di telecom. offerta free fino al 31 dicembre tutto gratis, compreso modem, poi scelta possibile ( io vorrei la flat a 640, anche perchè ho visto che la 4mega dà parecchi problemi...). ora vi chiedo:
    1 il modem che dà telecom è dicreto o fa schifo??
    2 se volessi avere senza fili ( quindi comprarmi il modem ) quale è consigliato??
    3 il modem lo posso collegare a...ehm...ethernet e non usb che ho letto non affidabile?

scusate se sono domande per voi stupide...grazie a chi mi risponde..ciao a tutti.

Utente di HTML.it
    No nessuna domanda stupida, ma magari cercando nei vari post del forum avresti trovato le risposte.
    Comunque provo a rispondere.

Per esperienza personale posso dire che Alice non è così male per chi ha delle esigenze come le tue e le mie: scaricare poco e navigare solamente.

Il servizio assistenza (leggi 187) è un po' un terno al lotto, cioè se trovi la persona competente non hai problemi ma se incappi nell'incompetente ti fanno perdere giorni.
    Personalmente in circa 2 anni di Alice ho avuto solamente 2 fermi durati circa 10 giorni (e giù telefonate al 187 ed incazzature).

Il modem (ALICE GATE) non è il top ma il suo lavoro (Flat 640) lo fa bene ed è provvisto di interfaccia ethernet ed USB: io preferisco la ethernet anche se ti usa una scheda di rete, ma garantisce una maggiore stabilità.

Se per "senza fili" intendi il WI-FI le soluzioni sono:

1) modem ethernet + Access Point + Scheda WI-FI (una per PC tranne quello con l'AP WI-FI)

2) Router ADSL WI-FI + Scheda WI-FI (una per PC)

Non so quale consigliarti ma assicurati che qualunque soluzione scegli sia garantita la WEP a 128 bit ed il filtro del MAC address per garantire un minimo di sicurezza della tua rete.
    Le reti wi-fi possono essere agganciate da chiunque nelle vicinanze disponga di una scheda wi-fi, con il rischio di intromissione nella rete e dello sfruttamento della connessione internet, se non sono adottano le giuste misure di sicurezza.
    Se opterai per il wi-fi fatti una ricerchina su internet su come gestire la sicurezza delle reti wi-fi.
    Confusa!Non ti preoccupare sembra più difficile di quello che è in effetti.

Buona scelta

Permessi di invio