Ciao a tutti,
ho una form di ricerca su un DB di autovetture e tra i vari campi di ricerca ho la marca della macchina (vedi http://www.nicemotion.it/public/automercato/ - cerca la tua auto)
Per i campi prezzo, anno e carburante che contengono pochi valori, mi son creato una tabella valori statica e per cercare qualsiasi valore ho messo un range molto largo, tipo (per il prezzo):
<select name="frm_prezzo" class="FormList" id="frm_prezzo">
<option value="BETWEEN 0 AND 1000000">indifferente</option>
<option value="BETWEEN 1 AND 5000">meno di 5.000 €</option> ..etc
Il campo marca, al contrario, viene preso dinamicamente da una tabella del DB e vorrei aggiungere un opzione statica con valore nullo per poter scegliere qualunque marcha tipo cosi:
"
<select name="frm_marca" class="FormList" id="frm_marca">
<option value="">Qualunque</option>
<?php
do {
?>
<option value="<?php echo $row_query_marca['id_marca']?>"><?php echo $row_query_marca['Marca_list']?></option> ...etc
"
la domanda è:
come costruisco la query nella pagina dettaglio in modo che quando l'utente sceglie qualunque me le mostri tutte?
Ora la query nella pagina dettaglio è costruita così e richiede un valore per il campo marca:
"
$varMarca_Recordset1 = "1";
if (isset($_POST["frm_marca"])) {
$varMarca_Recordset1 = (get_magic_quotes_gpc()) ? $_POST["frm_marca"] : addslashes($_POST["frm_marca"]);
}
$varPrezzo_Recordset1 = "1";
if (isset($_POST["frm_prezzo"])) {
$varPrezzo_Recordset1 = (get_magic_quotes_gpc()) ? $_POST["frm_prezzo"] : addslashes($_POST["frm_prezzo"]);
}
$varAnno_Recordset1 = "1";
if (isset($_POST["frm_anno"])) {
$varAnno_Recordset1 = (get_magic_quotes_gpc()) ? $_POST["frm_anno"] : addslashes($_POST["frm_anno"]);
}
$varGas_Recordset1 = "1";
if (isset($_POST["frm_alimentazione"])) {
$varGas_Recordset1 = (get_magic_quotes_gpc()) ? $_POST["frm_alimentazione"] : addslashes($_POST["frm_alimentazione"]);
}
mysql_select_db($database_conn_dbauto, $conn_dbauto);
$query_Recordset1 = sprintf("SELECT * FROM alimentazione, macchine, marche, tipoauto WHERE macchine.Marca_ = %s AND macchine.Alimentazione_ %s AND macchine.Prezzo %s AND macchine.Anno %s AND marche.id_marca = macchine.Marca_
"
Immagino si debba mettere una condizione ma nn so come....
Spero di esser stao chiaro
Grazie
Ciao