Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: suono accavallato

[MX] suono accavallato

Ciao a tutti, mi succede una cosa sgradevole sul sito, pensavo di essere riuscita ma...
    ho inserito una clip con dentro un mp3 e un bottone play e un bottone stop.
    questa clip l'ho inserita nel prmo frame (home)
    e rimane presente anche nel secondo (chi siamo)
    nel terzo(dove siamo) etc...
    I tasti funzionano bene, lo stop ed il play alla perfezione, ma solo finchè clicco home.. chi siamo dove siamo...

Se provo a cliccare tornando indietro, (esempio sono in contatti che è l'ultimo e clicco home che è il primo), il suono si accavalla....
    Se qualche anima buona mi sa aiutare...
    Una settimana un giorno, solamente un ora a volte vale una vita intera, il tempo passa in fretta e ti ruba quello che hai...

1.la cosa migliore sarebbe che tu metta la home su due frame sul primo e sul secondo e sul secondo frame non mettere il clip con l'audio..
    cosicchè quando clicchi su contatti non vai al frame 1 dove c'è il suono bensì al frame 2 dove c'è la home senza il suono..

spero di essermi spiegato abbastanza.

2.altrimenti prova a mettere il tuo clip suono in un filmato esterno e a caricarlo con il metodo loadMovie o loadMovieNum in questa maniera il suono anzichè accavallarsi ricomincerà da capo.

il metodo + efficace rimane sempre il primo che ti ho esposto.
    ciao

Ti ringrazio infinitamente, lo sai, ho voluto prima provare ma purtroppo non sono riuscita, è un idea geniale, il problema e che mi sono resa conto che devo fare continuare la timeline con il clip in quanto ci sono i bottoni stop e play e se metto il clip solo nell'home (finto) e in quello dopo no, non appaiono più i bottoni stop e play..
    Sai, non sono esperta, cerco di ragionare e credimi ho sbattuto anche contro la delusione di non poterti dire ce l'ho fatta..
    Magari non ho fatto le cose giuste... ho ancora speranza?
    La seconda ipotesi come anche dici tu non mi piace...
    Non è che si può fare qualcosa con la prima che hai detto?
    Ho già salvato tutto facendo come mi hai detto.
    ..e grazie
    Una settimana un giorno, solamente un ora a volte vale una vita intera, il tempo passa in fretta e ti ruba quello che hai...

secondo me...

puoi usare il metodo consigliato da eddiedesigner spostando i pulsanti stop e play su un altro livello. In modo tale da far tornare indietro alla seconda home eavere comunque i pulsanti visibili.

Spero di essere stato chiaro

L'ho fatto sai questo lavoro, ho messo la clip nel primo frame (home)
    poi ho creato un secondo frame home che quando clicchi vai a quel frame senza andare nel primo home dove c'è il clip. poi l'ho salvato quindi tutt'ora è così..
    Il problema è che siccome la clip ha dentro bottoni e tutto, se la metto solo in un frame, i bottoni non appaiono nei frame successivi.
    Se faccio continuare i frame per vedere i bottoni finchè clicco home, chi siamo, dove siamo, andando in avanti tutto bene, ma se sono per esempio in
    dove siamo e torno indietro a chi siamo
    , la musica si accavalla...

forse devo mettere solo i bottoni con il loro action script

on (release) {gotoAndStop(216);}
    e non la clip in tutti gli altri frame?
    Ho appena imparato a creare le clip...
    ho bisogno di consigli da voi perchè sto imparando..
    Grazie!!

infatti

devi mettere il clip con il suono in un livello e i pulsanti in un altro livello.

Grazie per il supporto, provo a fare come mi dici, appena ho un attimo, studio come fare anche perchè avendo preso questo filmato già pronto dalle faq di flash -mx

in TECNICHE VARIE
    "Come posso fermare e far ripartire un suono senza usare l'attachSound?"

data l'inosperienza, forse ho fatto la scelta sbagliata ma mi è piaciuto il modo di questo clip che non sono riuscita a trovare da nessun altra parte in tutto il web!!
    Magari ho sbagliato la scelta..
    Grazie intanto!!! poi ti dico, anzi Vi dico.

Ringrazio Eddy designer per il consiglio ed E logica per avere rafforzato il concetto..

Ok.. ce l'ho fatta, non pensavo si potesse sentire la musica filare liscia così...

Invece che creare però due home, ho messo la musica un frame prima di home (avevo un intro che me lo permetteva prima)
    ed i bottoni (composti di due frame)racchiusi in un clip da home in avanti.
    I bottoni sono uno sopra l'altro e cliccando play appare stop e viceversa.

Ora però di questi due bottoni non riesco a fare ripartire il play in quanto deve andare da dentro il clip alla scena 1.

Devo aprire un altra discussione e se è si, qui oppure in action script?

Vi ringrazio ancora infinitamente, mi avete dato la speranza di riuscire anche in cose per me ancora difficili.
    Grazie

se il clip si trova sulla scena 1

metti così:

codice:
    _root.gotoAndStop(2);
    se il clip si trova in un'altra scena metti:

codice:
    _root.gotoAndStop("nomescena",2);
    se non funzia nel senso che non ti passa ad un'altra scena devi mettere l'etichetta fotogramma sulla scena e lo script diventerà così:

codice:
    _root.gotoAndStop("noeetichetta",2);

Non riesco...
    Vediamo se rispiegandoti meglio vedi il mio errore..
    Ho ridotto al minimo il filmato tagliando tutto il sito tranne quello in modo da capirci meglio anche io.
    Il sound(mp3)è solo e soltanto nel frame 4
    La clip è nel 7-8-9-10-11-12

La clip è composta di due fotogrammi, nell'uno il pulsante stop = on (release) {gotoAndStop(2);}

nel due il tasto play =on (release) {gotoAndStop(1);}

Quindi io dovrei portare l'evento del tasto play a fare ripartire la musica nel fotogramma 4 ma non della clip, ma della scena 1.. ma allo stesso tempo anche al fotogramma 2 della clip stessa per fare riapparire il tasto stop
    Vero?
    Ditemi se sono inopportuna o devo cambiare forum..

Permessi di invio