Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Griglia

Salve
    sono abbastanza niubbo del visual basic
    avrei la necessita' di fare una griglia dove inserisco i dati attraverso textbox, selezionare una riga e poterla cancellare, selezionando una cella dovrei poter salvare il contenuto dentro una variabile.

Dal mio alto grado di niubbaggine ho capito che usando il datagrid serve una sorgente dei dati... ma se io inserisco questi valori da textbox... la sorgente è la textbox?
    Come riprendo l'indice della cella e della riga che ho selezionato? (selezionando la cella dovrebbe essere possibile risalire anche alla riga... no?)
    Come salvo il contenuto della cella selezionata dentro una variabile?

Il tutto dovrebbe essere fatto senza utilizzare i database, se avete anche qualche link a tutorial son contento

Se mi scrivete anche 2 righettine di codice riferite alle istruzioni sarei stracontento
    Grazie in anticipo

Se mi scrivete anche 2 righettine di codice riferite alle istruzioni sarei stracontento
    Anche io lo sarei visto che mi serve saperlo e non so come farlo..

Aiutateci

ciao a tutti e due... potete creare delle table temporanee a cui assegnare la datasource del datagrid... altrimenti non potete utilizzarla.... è simile ad usare un db ma senza avere un db reale... non so dove potete trovare esempi... provate a cercare ADO.NET
    I database... la mia passione + o -

Permessi di invio