Carissimi,(parliamo di Google)
avevo fatto un piccolo sito personale senza pretese per la mia attività si chiamava: studio pinco pallino, i competitors per questo sito erano 300000 - 350000 circa, ero sempre primo o tra i primi anche se a volte retrocedevo e poi riavanzavo, tuttavia ora non riesco a trovarmi a meno che non inserisca
le virgolette(tipo "studio pinco pallino", dato che non uso doorway,o altri trucchi ...(forse dovrei?) mi domando perchè sono sparito dalle prime pagine....
Il Sospetto...
Da notare che avevo però inserito un robots.txt che non dava l'accesso ai motori di ricerca in un area del sito, ora l'ho tolto, inoltre anche la cache di google risulta vuota quando mi visualizza le pagine del mio sito e chiedo la copia cache,ho visto il page ranking è 1,in Yahoo sono ancora primo con la stessa keywords, non capisco cosa è successo,
per molti di voi googleologhi sarà facile e ovvio, per me no![]()
C'è da sperare che sia stata tutta colpa del robot.txt che avevo inserito e quindi la situazione si ripristini, mi domando come posso fare in modo che google mi rivisiti di nuovo, perchè questo è quello che ho dedotto/che non mi sta rivisitando il crawler) dal problema del robot.txt e dalla mancanza di cache... ho dedotto male?
![]()
Un saluto a tutti quelli del forum che spero di conoscere presto![]()
lightcode