Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

voip - toglietemi qualche dubbio...

Ciao a tutti...

mi sono iscritto proprio per chiedere a chi magari ha esperienza alcune informazioni...

veniamo al dunque... ho una linea telecom con adsl alice...che non voglio staccare perchè la uso come telefono di casa...

vorrei aggiungere un altro numero di telefono e magari 1 di fax e invece di andare a fare nuova istallazione telecom ecc...vorrei usare il voip...tanto la linea mi serve per lavoro e la uso solo dal pc.

mi sono letto 21 pagine abbondanti del thread sul voip...ma si riesce a capire se effettivamente c'è un sistema piu affidabile dell'altro o uno piu economico...e questo chiedo a voi...

sto guardando un pò per:
    vira (sto aspettando per provare vira zero)

messagenet (che anche il servizio fax utile per me ma che tra linea geografica e fax viene 150 euro l'anno comprensiva di un po di euro di chiamate)

digitale italia (che chiede solo 6 euro per il numero geografico ma niente fax)

eutelia (non provato in nulla)

spero che riusciate ad aiutarmi..come dicevo mi serve un numero geografico e possibilmente un altro per il fax (anche servizio fax-email va bene)

quale tra queste è piu affidabile o con quale vi siete trovati meglio?

ps: escludo parla perche non voglio cambiare il mio router che ancora ha la sua vita davanti

grazie

io mi sto trovando particolarmente bene con www.skypho.net in accoppiata con un port adapter Linksys PAP2. ti danno gratuitamente fino a 99 numeri telefonici di rete geografica con cui puoi fare e ricevere telefonate e fax attraverso la tua normale connessione ADSL. Le telefonate sono a consumo e tariffate a minuto.

Provare non ti costa nulla, poi se decidi che non ti soddisfa, semplicemente saluti e te ne vai!

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

ti ringrazio...

mi sono iscritto per provare il servizio...

ma se acquisto il gateway che danno loro o il pap2 posso collegare 1 telefono e 1 fax ogniuno con un proprio numero?

il fax funziona normalmente?
    e in invio quanto costa la faxata?

ci sono problemi di istallazione o casini vari con il mio router che è un dlink 504t?

grazie...

dimenticavo...

ma asterisk che cos'è in pratica e che vantaggi mi puo dare?

allora con il pap2 puoi attaccare due linee separate con due numeri skypho o uno skypho e uno quello che vuoi.

il fax costa come una chiamata normale essendo una telefonata normale.

il vantaggio di asterisk è che puoi crearti un piccolo (anche no molto piccolo) centralino in grado di smistare le chiamate in ingresso su diverse linee, quelle in uscita sul provider più conveniente a seconda della tipologia di chiamate, gestire messaggerie vocali, fax su hard disk, chiamate in conferenza... insomma un sacco di cose...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Permessi di invio