Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: immagine fullscreen

immagine fullscreen

ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi la via per ottenere questo effetto sullo stage?!

http://www.tdcollins.com/

cioè oltre al caricamento dell'immagine fullscreen... anche il fatto che cambia ad ogni accesso?!

grazie 1000
    Io_FraNo

please
    Io_FraNo

negatyve... neanche tu?!
    Io_FraNo

allora... sono riuscito a far caricare le immagini random ad ogni accesso... ma se io volessi, a differenza del sito di cui ho scritto il link, far si che appaia una delle foto caricate come una sorta di pattern... è possibile?!

mi spiego... accedo al sito... si carica un'immagine random... questa anzichè apparire della grandezza della pagina (col rischio magari che venga sgranata!) si riproduce fino a coprire l'intero stage... insomma una sorta di "fill_pattern" in photoshop!

Io_FraNo

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da Io_FraNo
    allora... sono riuscito a far caricare le immagini random ad ogni accesso... ma se io volessi, a differenza del sito di cui ho scritto il link, far si che appaia una delle foto caricate come una sorta di pattern... è possibile?!
    sì, ma è più difficile
    mi spiego... accedo al sito... si carica un'immagine random... questa anzichè apparire della grandezza della pagina (col rischio magari che venga sgranata!) si riproduce fino a coprire l'intero stage... insomma una sorta di "fill_pattern" in photoshop!

un po' come nel mio sito in basso a sinistra c'è il "gestore" dello sfondo

esattamente, solo che io ho 7 immaginette e proprio come nel sito a cui faccio riferimento all'aperture del 3d queste si caricano automaticamente e random (non mi serve un gestore!) però sono immaginette piccoline e secondo me fanno più effetto se riprodotte in serie per tutta la pagina del browser... And80 aiutami please
    Io_FraNo

Originariamente inviato da Io_FraNo
    And80 aiutami please
    ma ora non riesco

ok... avvisami non appena posso spaccarti i maroni!
    Io_FraNo

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    In flash 8 esiste questo metodo

beginBitmapFill (metodo MovieClip.beginBitmapFill)

che ti permette di creare un riempimento, ad una forma, con un immagine bitmap ripetuta

non chiedetemi come funziona perchè non ne ho la più pallida idea...

..però su questa traccia si può pensare di sfruttare il riempimento bitmap con la normale prassi nella modalità di disegno...

Dovresti innanzitutto creare dei file swf, al posto di avere delle jpg, da caricare poi dinamicamente.
    In ognuno crei una forma rettangolare, dal pannello "Mixer colori" imposti il riempimento bitmap e con lo strumento "Trasformazione riempimento" lo regoli...

E' giusto un'idea
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

eccomi

allora, faccio una piccola premessa... il metodo che ti sto per indicare ha come prerogativa un allineamento dello Stage in alto a sinistra e DEVE necessariamente lavorare al 100% della finestra del browser, se avessi problemi di comprensione per questo mio delirio, dai un'occhiata a QUESTO

detto questo, ti farò un esempio con un solo pattern che prenderai dalla libreria, in caso tu abbia difficoltà a mettere in pratica il "random" vedremo anche quello

1- importi nello stage il tuo pattern, lo trasformi in clip con punto di registrazione in alto a sinistra, poi lo elimini dallo stage e te lo ritrovi in libreria, lo concateni (il clip) con nome "theme"
    NB. per l'esempio ho bisogno di conoscere base e altezza del pattern perchè lo scriverò a mano nel codice

2- il codice da mettere sul primo ed unico frame del nostro esempio:
    codice:
    //predispongo allineamento e tipo scala dello Stage
    Stage.align = "TL";
    Stage.scaleMode = "noScale";
    //creo un clip che mi contenga tutti i duplicati
    _root.createEmptyMovieClip("sfondo", 1);
    //trovo le volte che dovrò ripetere in orizzontale e
    //in verticale il mio pattern
    var rX = Math.ceil(System.capabilities.screenResolutionX/100);
    var rY = Math.ceil(System.capabilities.screenResolutionY/100);
    //con il resto del codice faccio due cicli nidificati che