Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Help compressione o non so'..

Ciao a tutti,
    sono nuova del forum, ma soprattutto molto inesperta
    Sto creando (con mia enorme fatica... ) un template per un CMS... e sto usando Corel Draw... Ho fatto alcune prove di esportazione del template e noto queste due anomalie:

1) il template pur essendo centrrato nel foglio di Corel Draw, quando lo esporto mi esce un'immagina con un bordino bianco sulla sinistra... perchè fa' così? E' un errore o è normale cio'?

2) e questo è il problema più antipatico, io quando esporto... in qualunque modo lo faccio.. i colori si modificano, come se non mantenessero la stessa tonalità... ma virano ai toni freddi... ecco, questo mi sta facendo impazzire E' un problema di settaggi di esportazione, oppure è dovuto al fatto che magari i colri per il web sono diversi da quelli che io ho usato? (ho visto in photoshop che nella tavolozza, si ouò scegliere l'opzione "solo colori web" , ma in corel draw non l'ho trovata questa opzione).

Ecco... scusatemi per la lunghezza, ma questi sono i miei poblemi.. spero che qualcuno mi aiuterà.

Grazie e ciao

Utente di HTML.it
    Stavo pensando... non è che è costretto a scendere in qualità (l programma) quando esporto... perchè esporto l'intero template in alta risoluzione... e non vanno bene i file troppo pesanti per il web? Forse dovrei salvare i singoli elementi per vedere i colori più vividi? Boh! :master:

Ciao.
    per quanto riguarda i colori è come hai detto tu.
    se usi la tavolozza che Corel ha di default è la tavolozza CMYK, che una volta esportata l'immagine risulta avere colori parecchio più accesi proprio per il fatto di non essere RGB
    per selezionare i colori RGB devi fare.
    Finestra->Tavolozze Colore-> Tavolozza RGB predefinita.

ti dovrebbe posizionare la tavolozza affianco a quella CMYK che se per caso ti infastidisce basta che clicchi con il destro sul quadratino più in alto e fai chiudi.

Per gli altri problemi non so che dirti perchè personalmente per fare layout uso fireworks.
    ti consiglio di provarlo...
    Lorem Ipsum tutta la vita!

Utente di HTML.it

Grazie!

Grazie mille per la risposta!

Beh, io volevo sapere.... Ho cominciato con corel draw, ma da quanto vedo... a volte i template si possono fare anche direttamente con photoshop per la parte grafica... e con un editor html per il codice... giusto? E allora... che differenza ci sarebbe con l'uso di programmi di grafica vettoriale, tipo Corel draw? Cioè.... costruendo un template cosa fa' corel draw che non ha' photoshop?
    Inoltre ho notato che un file di photoshop esportato in corel draw viene male... tutto distorto... e così anche quando esporto da corel photo paint, e converto in bitmap..

Scusa se ho fatto domande proprio basilari, ma mi sono sorti questi dubbi Grazie ancora!!!

Permessi di invio