Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Router + Hub in cascata

Ho un dubbio..il mio router ha integrato uno switch con 4 porte ma ora me ne servono qualcuna in +...se io ad una porta dello switch attacco un HUB da altre 4 porte queste 4 porte funzioneranno lo stesso? In totale potrei avere 7 porte ethernet?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    yes
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

però se il mio router è 10/100 significa che ogni porta è massimo a 100Mb...mettendo un HUB in cascata la velocità delle porte dell'HUB saranno max 100Mb/PorteHub giusto?

Ultima cosa....che diff. avrei mettendo un Hub o uno Switch in cascata allo switch del router?

Sì,ma l'HUB nn è come lo switch che offre 100Mb/s per ogni porta!

Se l'hub è un 100Mb/s dà 100Mbs / (diviso) il numero delle porte che ha!

Gli HUB a differenza degli switch non hanno cache in cui fare lo store dei dati inviati contemporaneamente da due o più pc nella rete ma hanno bisogno che sia attivato il CSMA/CDC (Career Sense Multiple Access with Collision Detection) che ipedisce che pacchetti si scontrino nella rete rallentando, rispetto agli switch, il traferimento globable dei pacchetti.

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Quindi conviene mettere 2 switch in cascata invece che 1 switch + 1 hub giusto?

Originariamente inviato da BaHaMuT_ZeR0
    Quindi conviene mettere 2 switch in cascata invece che 1 switch + 1 hub giusto?
    Teoricamente sì perchè nei trasferimenti di files nella rete avresti 100Mb/s per porta!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Permessi di invio