Ho un dubbio..il mio router ha integrato uno switch con 4 porte ma ora me ne servono qualcuna in +...se io ad una porta dello switch attacco un HUB da altre 4 porte queste 4 porte funzioneranno lo stesso? In totale potrei avere 7 porte ethernet?
Ho un dubbio..il mio router ha integrato uno switch con 4 porte ma ora me ne servono qualcuna in +...se io ad una porta dello switch attacco un HUB da altre 4 porte queste 4 porte funzioneranno lo stesso? In totale potrei avere 7 porte ethernet?
però se il mio router è 10/100 significa che ogni porta è massimo a 100Mb...mettendo un HUB in cascata la velocità delle porte dell'HUB saranno max 100Mb/PorteHub giusto?
Ultima cosa....che diff. avrei mettendo un Hub o uno Switch in cascata allo switch del router?
Sì,ma l'HUB nn è come lo switch che offre 100Mb/s per ogni porta!
Se l'hub è un 100Mb/s dà 100Mbs / (diviso) il numero delle porte che ha!
Gli HUB a differenza degli switch non hanno cache in cui fare lo store dei dati inviati contemporaneamente da due o più pc nella rete ma hanno bisogno che sia attivato il CSMA/CDC (Career Sense Multiple Access with Collision Detection) che ipedisce che pacchetti si scontrino nella rete rallentando, rispetto agli switch, il traferimento globable dei pacchetti.
Ciao!![]()
Home Network powered by LinkSys
My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R
N00ber's H3ll
Quindi conviene mettere 2 switch in cascata invece che 1 switch + 1 hub giusto?![]()
Teoricamente sì perchè nei trasferimenti di files nella rete avresti 100Mb/s per porta!Originariamente inviato da BaHaMuT_ZeR0
Quindi conviene mettere 2 switch in cascata invece che 1 switch + 1 hub giusto?![]()
![]()
Ciao!![]()
Home Network powered by LinkSys
My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R
N00ber's H3ll