Ciao a tutti,
ho una domanda da newbyte assoluto (quasi quale sono!) riguardo la compatibilità di script PHP.
Ho guardato altri post, ma si riferiscono quasi tutti all'installazione/funzionamento di PHP su IIS in generale, mentre la mia domanda e' un'altra:
-Sto sviluppando un sito in locale sul mio pc Win XP Home con EasyPHP (PHP,Mysql,Apache) e tutto funziona correttamente. C'e' un modo per sapere se gli script che sto usando funzionano senza problemi anche con server IIS, senza costretto a fare l'uplodad ovviamente?!? Sto pensando al mio caso specifico, in cui l'hosting a disposizione del cliente è basato su un server Windows con PHP e MySQL ma IIS (e non Apache).
Esistono delle funzioni/comandi specifici che danno problemi di incompatibilità tra i 2 web server?!? Spesso sulla rete si trovano script in cui e' specificato l'ambiente di funzionamento...ma PHP non dovrebbe essere cross-platform?!?
Ultima domanda: i files .htdocs esistono su IIS?!? Quelli sono compatibili e altrimenti dove si possono trovare indicazioni su come tradurre la loro versione Apache in IIS?!?
Grazie in anticipo se qualcuno puo' darmi una mano...