Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Differenze tra script PHP per Apache e IIS

Ciao a tutti,
    ho una domanda da newbyte assoluto (quasi quale sono!) riguardo la compatibilità di script PHP.
    Ho guardato altri post, ma si riferiscono quasi tutti all'installazione/funzionamento di PHP su IIS in generale, mentre la mia domanda e' un'altra:

-Sto sviluppando un sito in locale sul mio pc Win XP Home con EasyPHP (PHP,Mysql,Apache) e tutto funziona correttamente. C'e' un modo per sapere se gli script che sto usando funzionano senza problemi anche con server IIS, senza costretto a fare l'uplodad ovviamente?!? Sto pensando al mio caso specifico, in cui l'hosting a disposizione del cliente è basato su un server Windows con PHP e MySQL ma IIS (e non Apache).

Esistono delle funzioni/comandi specifici che danno problemi di incompatibilità tra i 2 web server?!? Spesso sulla rete si trovano script in cui e' specificato l'ambiente di funzionamento...ma PHP non dovrebbe essere cross-platform?!?

Ultima domanda: i files .htdocs esistono su IIS?!? Quelli sono compatibili e altrimenti dove si possono trovare indicazioni su come tradurre la loro versione Apache in IIS?!?

Grazie in anticipo se qualcuno puo' darmi una mano...

Utente di HTML.it
    up

Scusate, ma la domanda e' veramente cosi' sciocca?!? :master:

Cazziatemi...datemi links ai milioni di threads relativa all'argomento che non ho visto sul forum...MA DITEMI ALMENO QUALCOSAAAA!!!!

Re: Differenze tra script PHP per Apache e IIS

Originariamente inviato da Nerik
    Ciao a tutti,
    ho una domanda da newbyte assoluto (quasi quale sono!) riguardo la compatibilità di script PHP.
    Ho guardato altri post, ma si riferiscono quasi tutti all'installazione/funzionamento di PHP su IIS in generale, mentre la mia domanda e' un'altra:

-Sto sviluppando un sito in locale sul mio pc Win XP Home con EasyPHP (PHP,Mysql,Apache) e tutto funziona correttamente. C'e' un modo per sapere se gli script che sto usando funzionano senza problemi anche con server IIS, senza costretto a fare l'uplodad ovviamente?!? Sto pensando al mio caso specifico, in cui l'hosting a disposizione del cliente è basato su un server Windows con PHP e MySQL ma IIS (e non Apache).

Esistono delle funzioni/comandi specifici che danno problemi di incompatibilità tra i 2 web server?!? Spesso sulla rete si trovano script in cui e' specificato l'ambiente di funzionamento...ma PHP non dovrebbe essere cross-platform?!?
    così su due piedi non saprei dirti hai letto qui??
    http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=107

anche perchè per fortuna utilizzo felicemente apache e Php anche se ho avuto modo di fare delle prove un paio di anni fa

quello che mi ricordo è che c'erano incompatibilità con variabili globali ($_SERVER,$GLOBAL etc) però non mi ricordo precisamente in cosa avevo trovato problemi se non ricordo male ce n'erano meno

e poi mi ricordo dei comportamenti strani di alcune pagine
    so che qualcuno ha avuto un pò di problemi ad esempio con le sessioni ma sai in questi casi l'ideale sarebbe provare

Originariamente inviato da Nerik

Ultima domanda: i files .htdocs esistono su IIS?!? Quelli sono compatibili e altrimenti dove si possono trovare indicazioni su come tradurre la loro versione Apache in IIS?!?

Grazie in anticipo se qualcuno puo' darmi una mano...
    non esistono anche perchè con gli htdocs richiami i valori dell'httpd conf dipende poi cosa usi se usi i parametri per il mod rewrite la vedo dura anche perchè non esiste l'equivalente su ISS
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta RINGO_MATO,

quello che mi ricordo è che c'erano incompatibilità con variabili globali ($_SERVER,$GLOBAL etc) però non mi ricordo precisamente in cosa avevo trovato problemi se non ricordo male ce n'erano meno
    cerchero' di approfondire l'utilizzo delle variabili di globali su IIS...se trovo qualcosa lo posto qui!

così su due piedi non saprei dirti hai letto qui??
    http://freephp.html.it/articoli/vie...colo.asp?id=107
    Ho letto grazie, ma non ho necessita' di installare PHP con IIS, il provider mette gia' a disposizione l'accoppiata...volevo solo sapere come *fare a riconoscere* se uno dei tanti script PHP che si possono scaricare dalla rete e' adatto a IIS o meno...

...non mi rimane altro che provare ad up-loadare gli script sul sito...e che la fortuna sia con me!!! Grazie comunque!!!

Utente di HTML.it
    Sia per RINGO_MATO che per tutti quelli che fossero interessati...

Ho trovato 2 siti piuttosto interessanti riguardo l'argomento e su cui cerchero' di studiare per approfondire le mie conoscenze in merito:

http://koivi.com/apache-iis-php-server-array.php
    http://www.microsoft.com/technet/arc...c/miglamp.mspx

Consiglio di dargli un'occhiata...chi ha piani di hosting su piattaforma Win2003/PHP/Mysql sara' (credo!) sicuramente interessato...

Mi continuo a chiedere...possibile che nessuno si sia mai trovato a che fare con uno script nato per Apache e testato su IIS (con i casini del caso?!?)

Mi piacerebbe che qualcuno approfondisse l'argomento...

Utente di HTML.it L'avatar di natron
    Sinceramente io mi sono ultimamente trovato nella situazione di dover installare dei siti fatti in php e mysql su server win2003.

Gli unici problemi che ho trovato son stati:
    - le librerie GD inizialmente non installate (ma le ho fatte configurare poi);
    - le variabili globali impostate su OFF, mentre su altri server da me usati erano su ON.
    Ma nulla di più... ank'io avevo il timore di incorrere a qualke problema.
    Anzi, ora mi ritrovo in questo thread xkè mi servivano degli script per la creazione di DOC file di Word su Apache: ho scoperto ke tale funzione è ottimamente gestita su Windows perchè supporta le COM. Mentre su Linux devo rimambire creando file html con impostati gli headers di word, con relativi problemi di impossibilità di gestire le intestazioni di pagina e mi risulta impossibile inserire persino i numeri di pagina.... GRRRRRRR
    Anzi, se qualcuno ha qualche consiglio... ben venga...

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Io ho portato un colosso da 20.000 righe di codice PHP da IIS ad Apache (ho fatto l'inverso ) e non ho avuto alcun problema!

[.:: JaguarXF ::.]

Permessi di invio