Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: [browser "maleducati"]

[browser "maleducati"]

Salve ragazzi, opera da un pò di tempo con linguaggi html e stili CSS.
    Certo non sono il primo a scoprire che IE e Mozilla Firefox interpretano gli stili Css come "cacchio" pare a loro.
    Però ho notato che alcuni siti, che secondo me sono ottimi come cheapnet.it e email.it, non subiscono alcun cambiamento con qualsiasi browser essi vengano visualizzati.

Io c'ho provato in tutti i modi per far si che i miei siti siano visualizzati alla perfezione, ma mi accorgo che è "una coperta troppo corta" tiri da una parte e scopri dall'altra.

Però ho fatto una riflessione(scusate se non ho approfondito la ricerca ma non ne ho veramente il tempo).
    Non è che nel codice c'è la possibilità di riconoscere il browser all'avvio e dare la possibilità di interpretare un pezzo di codice piuttosto che un altro? Un pò come si fa con Javascript.

Grazie, per la pazienza.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    le differenze purtroppo si possono riscontrare, ma se ti abitui a scrivere codice XHTML e non HTML dovresti scongiurare la maggior parte dei problemi...

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    $_SERVER['HTTP_USER_AGENT']

ti da informazioni sul so e browser del client connesso.

Comunque, generalmente basta seguire gli standard web. Qualche volta proprio non è possibile (ad esempio la proprietà "min-height" non è supportata da IE) ma girovagando sulla rete si trovano soluzioni alternative.

interessante questa variabile globale...mi spieghi come si usa?
    Cmq non so scrivere in Xhtml...se mi suggerite qualche guida utile gli do un occhiatina.

Originariamente inviato da lorenz_italy
    interessante questa variabile globale...mi spieghi come si usa?
    Cmq non so scrivere in Xhtml...se mi suggerite qualche guida utile gli do un occhiatina.
    Ho fatto uno script banale:
    echo $_SERVER['HTTP_USER_AGENT']
    che mi ha restituito questo:

"Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; .NET CLR 1.0.3705; .NET CLR 1.1.4322)"

Basta processare un pò la stringa per ottenere le informazioni che interessano (oltretutto c'è un utente del forum - andr3a se non sbaglio - che sul suo sito ha messo una classe per ottenere os e browser del client).

Guide xhtml.. basta andare nella sezione apposita del forum (HTML) che trovi link, esempi ed aiuti su xhtml, css e html

Grazie mille, mi sei stato molto di aiuto...sei un amico!!!

Ah un ultima cosa, sono della Salernitana.... spero continuerai a rispondermi lo stesso.
    Aldilà di tutto ve la passate meglio voi. Buon campionato.
    Ancora grazie!!

Utente di HTML.it
    Proprio adesso stavo implementando una cosa del genere sul mio sito . Ho scritto questo , se puo' esserti di aiuto :

Codice PHP:
     $mystring $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'];

$findme "SV1";

$pos strpos($mystring$findme);
     if (
    $pos === false)
     {echo 
    "[b]
    SP2 non installato[/b]"
    ;
     }
     else
     {echo 
    "[b]
    Hai l' SP2 installato[/b]"
    ;} 
    Lo script riconosce se il SP2 è installato (info passata solo da explorer) , cmq è facilmente adattabile per riconoscere il tipo di browser usato . E' sufficiente spostituire "SV1" con "Firefox"
    non so

Originariamente inviato da lorenz_italy
    Ah un ultima cosa, sono della Salernitana....
    Mi spiace per te

Si cisi è molto interessante.
    Ma secondo te (visto che ancora non sono pratico di Xhtml) sapendo che i due browser interpretano diversamente i CSS, potrei fare per assurdo un ragionamento del genere:

Se il browser che usi è Explorer carica questi stili CSS altrimenti se usi Firefox quest'altri.

Che dici?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    non ti perdere, comincia a scrivere codice standard, e vedrai che nella maggior parte dei casi non servirà un espediente del genere.

non pensare che scrivere xhtml sia difficile, se conosci l'html si tratta solo di prendere alcuni accorgimenti in più.
    E comunque è il futuro, (anzi a dire il vero è già il presente) prima ti abitui meglio è.

ciao

Permessi di invio