Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: select dinamiche

Utente di HTML.it

select dinamiche

Ciao a tutti!
    Ho un problemino cui non riesco a trovare una soluzione...vi spiego:
    Devo creare una <select> con le varie <option> pescate da Database... il problema è che i dati sono tantissimi e la tendina verrebbe estesa all'infinito... Avrei bisogno di qualcosa tipo la barra di navigazione dei Browser, quando si comincia a digitare l'indirizzo e "magicamente" vengono fuori un elenco di indirizzi che iniziano con le lettere digitate...
    Nel mio caso se l'utente digita la lettera "a" devono essere visualizzati solo i dati che iniziano per "a"...e così via...

Chi può darmi una indicazione?
    Grazie ciao....

Guarda che quando schiacci su una tendiana e digiti una parola te la cerca gia da lei!!(Almeno con Firefox e così!!!)

E poi cosa centra il php??

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    JAVASCRIPT: puoi dividere i tuoi valori in liste e sottoliste, così che quando selezioni la lettera "A" sul primo select box, sul secondo ti vengono espansi i dati relativi ad essa.

Se l'applicazione è statica è una baccata, se dinamica non è facilissimo, ma fattibile: io l'ho fatto per liste dinamiche con sottoliste dinamiche relative a chiavi di ricerca dinamiche relative a tipi di documento dinamici... VVoVe:

[.:: JaguarXF ::.]

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Markus_2889
    Guarda che quando schiacci su una tendiana e digiti una parola te la cerca gia da lei!!(Almeno con Firefox e così!!!)

E poi cosa centra il php??
    Credo che cerca nelle ultime parole digitate ( che sono rimaste in una sorta di chache...) come fà anche Explorer... Il problema che ho esposto è più complesso...i valori sono pescati da DB...
    Cmq hai ragione...il php non c'entra nulla...quindi mi sa che ho sbagliato stanza...ops....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mark2x
    JAVASCRIPT: puoi dividere i tuoi valori in liste e sottoliste, così che quando selezioni la lettera "A" sul primo select box, sul secondo ti vengono espansi i dati relativi ad essa.

Se l'applicazione è statica è una baccata, se dinamica non è facilissimo, ma fattibile: io l'ho fatto per liste dinamiche con sottoliste dinamiche relative a chiavi di ricerca dinamiche relative a tipi di documento dinamici... VVoVe:
    Avevo già preso in considerazione la soluzione con le due select box, ma volevo fare il figo con una sola... vabbè mi sà che le due select box sono la soluzione migliore...
    grazie...ciauz

Permessi di invio