Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

iframe con sfondo uguale a quello della pagina

salve a tutti

un mio amico sta realizzando un sito utilizzando degli iframe, e mi ha chiesto se sia possibile far sì che non si noti lo stacco tra il background della pagina contenitore e quello dell'iframe.
    in pratica, la pagina contenitore e l'iframe devono avere la medesima immagine di sfondo che, nell'iframe, deve riprendere esattamente quella del contenitore senza che si noti alcuna differenza VVoVe: .. non so se mi sono spiegata
    io ho fatto varie prove, ma non sono riuscita a cavare un ragno dal buco, perciò volevo sapere se questa cosa è fattibile in qualche modo oppure no...
    grazie!
    Allie Graywords

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: iframe con sfondo uguale a quello della pagina

ciao
    invece degli iframes (che nn sono accessibili) potresti usare
    un div con overflow:auto. Posizionato in maniera assoluta nel container (con position relative) e fare attenzione a "tagliare" la parte di sfondo che deve combaciare con il resto della pagina.
    Spero di essere stato un pò chiaro.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

gliel'ho detto anch'io che gli iframe non sono accessibili, ma lui lo sta facendo così :rollo:
    in questo caso però visto che lui vuole tenere la struttura della pagina sempre uguale e cambiare solo il contenuto al centro (per questo usa un iframe), è possibile farlo in qualche modo coi div, o gli conviene farsi tante pagine uniche senza iframes ne div?
    scusa, ma di queste questioni me ne intendo poco
    Allie Graywords

non vorrei tu confondessin i "frames" dagli "iframes".
    sono 2 cose differenti. Scusa se lo scrivo ma è facile confondere le due cose. Gli iframes nn lo ho mai usati perchè inaccessibili.
    preferisco i div.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke

www.extrowebsite.com

In effetti non ho capito bene neanch'io se vuole usare i frames o un iframe: ho presupposto il secondo perchè mi ha detto "come nella pagina xxxxx", che per l'appunto presenta un iframe.
    Fatto sta che da quel che ho capito il mio amico vuole mantenere il "contorno", il menu e la grafica uguali per ogni pagina e cambiare solo la parte centrale dove una volta ci andrà un form, un'altra del testo ecc. a seconda della pagina selezionata nel menu.
    Credo che sia una situazione simile a questa : dici che posso consigliargli quindi di usare degli include in php?
    grazie per la pazienza
    Allie Graywords

in semplice html nn è possibile avere degli includes;
    devi necessariamente appoggiarti ad una teccnologia lato server
    (asp o php).
    Floyd

www.extrowebsite.com

Sì, questo lo so, ti ringrazio, ti chiedevo se in questo caso erano la scelta migliore, ma dopo aver risentito il mio amico ho concluso di sì
    Grazie per l'aiuto
    Ciao!
    Allie Graywords

Permessi di invio