Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: pesantezzza sfondo

Utente di HTML.it

pesantezzza sfondo

Salve a tutti,
    ho da poco pubblicato questo sito

www.igattidiroma.it

e molte persone (alcune anche su un altro forum di html), mi hanno detto che il caricamento è lento, a causa della pesantezza delle immagini di sfondo; questo anche con connessioni veloci.

Ho realizzato le immagini con Adobe PS.
    Ora, visto che ho faticato un bel pò per fare incastrare il tutto, per far quadrare i pixel con i css e usando imageready, esiste un modo semplice per diminuire la risoluzione senza dover toccare le dimensioni dell'immagine e quindi anche le sezioni??

E poi.. risulta davvero pesante? La homepage ha uno sfondo composto da 41 immagini che in totale fanno 54,4 Kb. E' tanto?

Grazie.

anche con Alice ADSL il caricamento non è che proprio sia istantaneo, pensa con un modem analogico!. Il difetto è nella progettazione iniziale, il sito è un'immagine creata con photoshop e poi spezzetata in tante porzioni con Image Ready. Anche con i CSS si crea un layout nel quale la parte centrale della pagina web è composta da una striscia di sfondo che si ripete verticalmente con l'allungarsi della pagina che a sua volta dipende dalla quantità di testo ed immagini che vi viene immessa. Nel tuo caso invece il layout grafico ovale impedisce l'allungabilità della pagina,in pratica la pagina web è costituita da un'intera immagine, con ovvi problemi di pesantezza in termini di K da scaricare

Utente di HTML.it
    Quindi non ho soluzione diversa dal riprogettare il tutto??

secondo me la scelta di quel layout grafico particolare condiziona troppo la creazione della pagina web. Un layout deve essere robusto e allungabile a seconda del contenuto, sia che il contenuto ce lo metti te a mano, sia che ce lo mette il php o un altro linguaggio lato server. Quel layout previlegia l'aspetto grafico artistico a scapito della velocità di caricamento

Utente di HTML.it
    Infatti ho scelto quel tipo di layout proprio perchè i contenuti sono sempre gli stessi.
    Cambiano a seconda della lingua scelta, ma la traduzione non implica degli spostamenti grafici.
    Grazie.

Permessi di invio