Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: pesantezzza sfondo

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    47

    pesantezzza sfondo

    Salve a tutti,
    ho da poco pubblicato questo sito

    www.igattidiroma.it

    e molte persone (alcune anche su un altro forum di html), mi hanno detto che il caricamento è lento, a causa della pesantezza delle immagini di sfondo; questo anche con connessioni veloci.

    Ho realizzato le immagini con Adobe PS.
    Ora, visto che ho faticato un bel pò per fare incastrare il tutto, per far quadrare i pixel con i css e usando imageready, esiste un modo semplice per diminuire la risoluzione senza dover toccare le dimensioni dell'immagine e quindi anche le sezioni??

    E poi.. risulta davvero pesante? La homepage ha uno sfondo composto da 41 immagini che in totale fanno 54,4 Kb. E' tanto?

    Grazie.

  2. #2
    anche con Alice ADSL il caricamento non è che proprio sia istantaneo, pensa con un modem analogico!. Il difetto è nella progettazione iniziale, il sito è un'immagine creata con photoshop e poi spezzetata in tante porzioni con Image Ready. Anche con i CSS si crea un layout nel quale la parte centrale della pagina web è composta da una striscia di sfondo che si ripete verticalmente con l'allungarsi della pagina che a sua volta dipende dalla quantità di testo ed immagini che vi viene immessa. Nel tuo caso invece il layout grafico ovale impedisce l'allungabilità della pagina,in pratica la pagina web è costituita da un'intera immagine, con ovvi problemi di pesantezza in termini di K da scaricare

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    47
    Quindi non ho soluzione diversa dal riprogettare il tutto??

  4. #4
    secondo me la scelta di quel layout grafico particolare condiziona troppo la creazione della pagina web. Un layout deve essere robusto e allungabile a seconda del contenuto, sia che il contenuto ce lo metti te a mano, sia che ce lo mette il php o un altro linguaggio lato server. Quel layout previlegia l'aspetto grafico artistico a scapito della velocità di caricamento

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    47
    Infatti ho scelto quel tipo di layout proprio perchè i contenuti sono sempre gli stessi.
    Cambiano a seconda della lingua scelta, ma la traduzione non implica degli spostamenti grafici.
    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.