Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[VB.NET] - Iniziare con VB.NET

Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo in questo forum.
    Per necessità lavorative, devo creare dei piccoli programmini gestionali, ho pensato bene di utilizzare VB.NET.
    Ho conoscenze base di java e programmo in php da anni. Vi chiedo qualche aiuto o consiglio su come fare per iniziare a studiare questo linguaggio e se ho fatto la scelta migliore...se avete delle guide e non potete linkarle, scrivetemi pure a francescocata@virgilio.it.

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    perchè non c#?
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Sinceramente xkè non avevo mai approfondito lo studio di quest o linguaggio. Cmq darò un'occhiata. Se hai delle guide o altro da consigliarmi ti sarei grato.

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Baluba
    Sinceramente xkè non avevo mai approfondito lo studio di quest o linguaggio. Cmq darò un'occhiata. Se hai delle guide o altro da consigliarmi ti sarei grato.
    Considerando che hai una base di esperienza in PHP e Java, presumo che C# possa risultarti almeno sintatticamente più famigliare rispetto a VB.NET.

Per quanto riguarda eventuali risorse per neofiti, dai un'occhiata a questa discussione.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Si in effetti sto leggendo la guida al linguaggio C# di questo sito e devo dire che è molto somigliante a java. Però con java ero abituato ad avere le api della "sun" e quindi a conoscere tutti i metodi e le classi, per c# c'è qualcosa di simile?

Ciao

Però con java ero abituato ad avere le api della "sun" e quindi a conoscere tutti i metodi e le classi, per c# c'è qualcosa di simile?
    Leggi la discussione che ti ho segnalato e lo scoprirai.

La documentazione è contenuta nell'SDK di Microsoft.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

L'avevo letta, infatti non avevo capito cosa fosse l'SDK, ora mi è molto più chiaro.

Ti voglio chiedere un'ultima cosa.

A casa dovrei avere una versione di Visual Studio 2003, che mi hanno dato ai tempi dell'università, quello mi può andare bene o contiene ancora la versione 1.0 del Framework?

Ciao e grazie di tutto.

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    si anch'io ti avevo consigliato c# perchè più adatto ai linguaggi che conosci
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

A casa dovrei avere una versione di Visual Studio 2003, che mi hanno dato ai tempi dell'università, quello mi può andare bene o contiene ancora la versione 1.0 del Framework?
    Se non ricordo male, Visual Studio 2003 è basato sulla versione del .NET Framework attualmente più utilizzata, la 1.1.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Non avere paura: segnalo anche a te che sono usciti gli ide gratis della Microsoft.
    Approfittane, sono ottimi per iniziare
    Ide gratis Microsoft
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Permessi di invio