Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: troppi pacchetti

troppi pacchetti

ciao ragazzi è il mio primo messaggio qua sul forum di linux!

ho appena installato mandriva sul portatile (in combo con xp) e quindi sono proprio alle prime armi.
    ho gia letto qualcosa su internet riguardo alle basi di linux e ora vorrei iniziare a capirci qualcosa

prima di tutto vorrei eliminare i pacchetti inutili che durante l'installazione si sono installati solo che sono davveo tanti quelli già installati e spesso le descrizioni inserite non sono molto comprensibili su quello che il pacchetto fa davvero...

non sapete se esiste una guida o un qualcosa del genere che mi possa aiutare nella "scelta" dei pacchetti?

grazie
    www.gext.it

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Accedi al centro di controllo di Mandriva, e vai alla sezione riguardante il software installato.

Consulta l'archivio dei pacchetti installati decidendo quali vuoi disinstallare. Per ogni pacchetto dovrebbe essere prevista una descrizione sommaria.

ciao
    slack? smack!

se non hai poblemi di spazio meglio lasciarli stare comunque

togliendo delle cose che non conosci rischi anche di rendere il sistema instabile o inutilizzabile

linux non è come windows non ha il registro che riempiendosi rallenta il sistema
    molte applicazioni se non vengono avviate sono semplici file che occupano al limite solo un po di spazio

Permessi di invio