Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Consigli per stampa rivista

Con la nostra associazione facciamo una rivista (fanzine) che finora è stata stampata in 300 copie al mese, con stampa digitale. (http://www.puntogiovane.it/content/view/21/54/)
    La rivista è normalmente composta di due A3 piegati a metà (8 pagine).
    Ora vorremmo aumentare la tiratura (almeno 500 copie al mese) e eventualmente cambiare formato (tipo Repubblica).
    Con la stampa digitale su carta normale (80g/m2) ci costava circa 5cent a pagina (come una fotocopia circa) volevamo quindi passare ad un altro tipo di stampa, e su questo vi chiedo consiglio.
    Non ci serve una stampa a colori (al limite un solo colore, tipo tutto blu o tutto rosso...) deve avere un formato dall'A4 al 50x70, la carta non è importante che sia pesante..
    mi consigliate di andare in tipografia? 500 copie è un numero troppo piccolo per una stampa del genere? E quanto può venire a costare?

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS

Re: Consigli per stampa rivista

Originariamente inviato da Room237
    E quanto può venire a costare?
    Chiedi ad una tipografia
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Re: Re: Consigli per stampa rivista

Originariamente inviato da FalcoBS
    Chiedi ad una tipografia
    domani faccio un giro per le due tre tipografie della mia città, ma volevo qualche consiglio anche su cosa chiedere...

ho paura che per 500 copie non ti convenga, ma chiedere non costa nulla no?
    ma se siete una associazione perchè non vi pigliate una fotocopiatrice e via di lavoro autostampato? tanto colori non ne usate

in bocca al lupo!

Cerca dei service che stampino in digitale o in digital offset, solitamente per bassi quantitativi hanno costi accessibili. Pixart e Gescom, sono due che mi vengono in mente ora.

Sono andato in una tipografia, domani mi dicono il prezzo per
    Stampa 1 colore (di mese in mese cambieremo colore di stampa)
    25x35 8 facciate
    Carta riciclata 70g/m2
    1000 copie
    Ha detto che più o meno sono 200-300euri...

pensavo di più

Io personalmente la riciclata la evito come la peste, qualitativamente è orrenda

però costa leggermente meno, e in più essendo noi una associazione culturale con tutti gli annessi e connessi, è più corretta ecologicamente

rettifica: oggi mi ha chiamato e mi ha detto che 1000 copie mi costrebbero 340 +iva VVoVe:
    Rimaniamo al digitale...

E' un prezzo più che logico... Basta pensare a quanto costano solo le lastre... Io ti consiglierei di acquistare una laser lowcost a colori con 5cent a pagina stampi tutto a colori e dovresti cavartela con una spesa iniziale di 400€ per una laser A4 e poi magari spilli i fogli...
    Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)

Permessi di invio