E' da 2 mesi che ho pubblicato un grande lavoro on-line e sto monitorando quasi quotidianamente l'andamento dell'indicizzazione del sito sui grandi motori di ricerca.

Allora.. Yahoo è migliorato passando da 12 a 190 pagine, anche se in teoria ci sono oltre 1600 pagine nel sito, quindi ha ancora molto da fare. Il lato positivo è che ho visto che lo spider di Yahoo tranquillamente ogni 2-3 gg mi guarda oltre 500 pagine.

MSN è ancora fermo alla preistoria, 12 pagine se non mi ricordo male, lo spider continua ad accedere al sito con una cadenza di 2-3 volte alla settimana ma si limita per il momento a caricare le vecchie pagine ormai non più presenti. Boh, secondo me è stupido!...

Google è strano. passo dalle 20000 pagine con 1000 voci navigabili dal sito alle 900 pagine, ora invece son ritornato alle 20300 pagine presenti nel loro DB, cosa peraltro tecnicamente impossibile visto che al massimo ci sono 1500 pagine (valore calcolato durante la generazione del sitemap per google e dell'urllist per yahoo). Come è possibile questa cosa?