Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: mappe dinamiche

mappe dinamiche

Salve
    seguendo una guida su questo sito ho realizzato una mappa cliccabile. in pratica, ci sono 2 punti sull'immagine che quando ci clicchi sopra ti aprono la pagina che hai messo nel link. ora, quello di cui avrei bisogno io è che quando passi il mouse sopra ad un punto, venga fuori un testo. che sia su un box esterno o che sia vicino al mouse non mi importa, l'importante è che quando il mouse passa li sora compaia questo testo.

cosa mi consigliate di fare?
    ..::Gentoo powered::..

Per il caso di un normale link basta che inserisci title="Qui ci metti quel che vuoi tu!" dentro il tag <a> :
    <a href="www.cipcipcip.eu" title="Qui ci metti quel che vuoi tu!">cipcipcip<a>..

Le mappe dinamiche non so come funzionano però...
    Cago sui rovi della vita!

Utente di HTML.it
    ciao,
    anche io più o meno ho lo stesso problema.
    Ho un'immagine centrale nella mia home page con varie parti in cui ho messo delle mappe.
    Vorrei che al passaggio del mouse su quella parte di immagine ne apparisse un altra.
    Per il link all'interno della mappa non ho avuto problemi ma come faccio a far apparrire sopra alla mappa un'altra immagine.
    Se inserisco un'immagine rollover la inserisce su tutta l'immagine invece io la vorrei solo sulla porzione mappata.
    Qualcuno sa cosa devo fare?
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    In HTML la vedo complessa. Anche perchè esistono dei javascript che permettono di far apparire qualcosa in corrispondenza del passaggio sull'area mappata, però vengono letti da pochi browser, primo fra tutti IE.

Io ne ho usato uno qui:
    http://www.ruinart.it/compagnia/compagnia.htm

provate a passare sui personaggini in file, con explorer (non quello per mac) e poi con un altro browser.
    Ora qui è un esercizio di stile non è fondamentale che si veda o no il testo al passaggio del mouse sulle mappette. Ma se è una cosa importante per il sito io non consiglio questo metodo. A questi punti meglio farsi una cosa in flash almeno si è sicuri che sia letta come la si progetta!
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Utente di HTML.it
    grazie,
    anche io avevo pensato a flash ma non sono molto pratico.
    Per l'home page che devo fare è abbastanza importante avere un'immagine strutturata in questo modo.
    Vorrà dire che dovrò passare un paio di pomeriggi a studiare il programma.
    Grazie.
    ciao

Permessi di invio