Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

index campi di testo dinamici

salve, duplico dinamicamente diversi clip in posizioni dello stage variabili, all'interno dei clip ci sono dei campi di testo dinamici e degli shape.

a volte i clip duplicati sono molto vicini, e può capitare che lo shape del clip[1] si sovrapponga al campo di testo del clip[2] , o viceversa, (credo che venga attribuito un "index" in base al ciclo che duplica i movieclip) in pratica vorrei che i campi di testo siano sempre in primo piano rispetto agli shape degli altri clip..

spero di essermi capito

grazie
    ....chi non rischia niente....
    rischia anche di più..

Re: index campi di testo dinamici

Originariamente inviato da liste
    salve, duplico dinamicamente diversi clip in posizioni dello stage variabili, all'interno dei clip ci sono dei campi di testo dinamici e degli shape.

a volte i clip duplicati sono molto vicini, e può capitare che lo shape del clip[1] si sovrapponga al campo di testo del clip[2] , o viceversa, (credo che venga attribuito un "index" in base al ciclo che duplica i movieclip) in pratica vorrei che i campi di testo siano sempre in primo piano rispetto agli shape degli altri clip..

spero di essermi capito

grazie
    mica tanto!

magari inizia a postare il codice che utilizzi
    cha qualcuno ti aiuta sicuramente

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

la cosa è abbastanza complicata, cercherò:

//creo i clip delle singole citta//
    city_tot=_root.getTotProv(idgeo);
    rgpr = _root.getRegProv(idgeo);
    myProv = rgpr.split(",");
    i = 0;
    while (i < city_tot) {
    city.duplicateMovieClip("city"+i, i);
    prov = myProv[i];
    cordx = _root.getCord(prov,"x");
    cordy = _root.getCord(prov,"y");
    setProperty("city"+i, _x, (Number(cordx)+350));
    setProperty("city"+i, _y, (Number(cordy)+5));
    attuale=eval("city"+i);
    attuale.etichetta.text=_root.getGeodesc(prov, "provincia");
    attuale.etichetta.autoSize = "center";
    i++;

}
    }

con il codice sopra, duplico un movieclip e ne popolo le istanze con alcune variabili, fra cui il nome, l'esempio è qui: www.ulstrade.com/pics/x.html

in patica sono dei clip con all'interno un campo di testo dinamico che appare quando vado sopra il clip con il mouse,(attuale.etichetta.text) volevo evitare che , come accade nell'esempio per l'emilia romagna o la toscana, il nome di una città mi rimanga sotto un gli altri clip...

ciò accade per esempio per bologna..., mi servirebbe qualcosa che possa assegnare un index maggiore al clip sul quale sono sopra...

grazie
    ....chi non rischia niente....
    rischia anche di più..

la funzione swapDepths(livello);

istanzaclip.swapDepths(99);

potrebbe esserti d'aiuto

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio