Salve a tutti, ho da proporre un quesito che mi sta facendo diventare pazzo VVoVe: credo di avere dei seri probemi con la scheda video del mio laptop, un toshiba per intenderci, la cui scheda video è: ATI MOBILITU RADEON 7000 IGP. Infatti non è accettata ne riconosciuta da nessuna delle 3 distribuzioni linux che ho provato ad intallare. :master:
1) Mandriva 2006, mi compare il cursore di caricamento (clessidra), ma si blocca dopo poco su sfondo blu
2)Suse 10.6 mi dice che ci devono essere problemi con la scheda video e parte solo in modalità testo
3)Ubuntu 5.10 questo poi neanche parte in installazione, l'interfaccia grafica si blocca all'inizializzazione del Kernel.
Ho provato anche ad utilizzare, nel caso del mandriva la sequenza di comandi Ctrl-Alt F1 per accedere all'elenco delle schede video ivi presenti, così com Shift-Alt-F1 o F2 o F3 per cercare di vedere le periferiche del laptop ma nisba. Tra le altre cose non ne vuole sapere neanche il mouse di andare
Mi sento di scivolare su un muro e dire che all'inizio Linux mi sembrava, molto interessante; ma sono un pò scoraggiato: siamo sicuri che Windows non sia meglio? :master:
Grazie