Salve a tutti, ho da proporre un quesito che mi sta facendo diventare pazzoVVoVe: credo di avere dei seri probemi con la scheda video del mio laptop, un toshiba per intenderci, la cui scheda video è: ATI MOBILITU RADEON 7000 IGP. Infatti non è accettata ne riconosciuta da nessuna delle 3 distribuzioni linux che ho provato ad intallare. :master:
1) Mandriva 2006, mi compare il cursore di caricamento (clessidra), ma si blocca dopo poco su sfondo blu
2)Suse 10.6 mi dice che ci devono essere problemi con la scheda video e parte solo in modalità testo
3)Ubuntu 5.10 questo poi neanche parte in installazione, l'interfaccia grafica si blocca all'inizializzazione del Kernel.![]()
Ho provato anche ad utilizzare, nel caso del mandriva la sequenza di comandi Ctrl-Alt F1 per accedere all'elenco delle schede video ivi presenti, così com Shift-Alt-F1 o F2 o F3 per cercare di vedere le periferiche del laptop ma nisba. Tra le altre cose non ne vuole sapere neanche il mouse di andare![]()
Mi sento di scivolare su un muroe dire che all'inizio Linux mi sembrava, molto interessante; ma sono un pò scoraggiato: siamo sicuri che Windows non sia meglio? :master:
Grazie