Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Tiscali appena rientrato su TI

Salve,
    una settimana fa sono ritornato da Fastweb in Telecom. mantenendo lo stesso numero telefonico. In realtà il numero mi è stato ridato solo ieri, inizialmente me ne era stato assegnato per sbaglio un altro, tolto a una famiglia vicina
    Ora vorrei sottoscrivere l'adsl Tiscali in ULL (quindi la 6Mega o la 12Mega). Andando sul sito però risulto coperto solo dalla 4Mega in wholesale, anche se sono certo di essere raggiunto in ULL (ho fatto la prova inserendo il numero di telefono del mio vicino e ho avuto anche conferma dal 130).
    Probabilmente è solo un problema di database degli utenti Telecom non ancora aggiornato.
    Mi conviene aspettare (in tal caso, qualcuno sa dirmi quanto è lunga l'attesa in questi casi?) o posso richiedere subito l'attivazione dell'adsl e poi chiedere l'upgrade se Tiscali non si accorgesse che posso già usufruire dei 6-12 Mega?

Utente di HTML.it

Re: Tiscali appena rientrato su TI

Originariamente inviato da b_alessio
    Salve,
    una settimana fa sono ritornato da Fastweb in Telecom. mantenendo lo stesso numero telefonico. In realtà il numero mi è stato ridato solo ieri, inizialmente me ne era stato assegnato per sbaglio un altro, tolto a una famiglia vicina
    Ora vorrei sottoscrivere l'adsl Tiscali in ULL (quindi la 6Mega o la 12Mega). Andando sul sito però risulto coperto solo dalla 4Mega in wholesale, anche se sono certo di essere raggiunto in ULL (ho fatto la prova inserendo il numero di telefono del mio vicino e ho avuto anche conferma dal 130).
    Probabilmente è solo un problema di database degli utenti Telecom non ancora aggiornato.
    Mi conviene aspettare (in tal caso, qualcuno sa dirmi quanto è lunga l'attesa in questi casi?) o posso richiedere subito l'attivazione dell'adsl e poi chiedere l'upgrade se Tiscali non si accorgesse che posso già usufruire dei 6-12 Mega?
    E' senz'altro un problema di aggiornamento del database abbonati TELECOM, aspetta che venga aggiornato, e poi dopo aver verificato di nuovo che sei coperto dalla 12Mbps, attivala, ma dai tempo al tempo, perchè, se attivi la 4 wholesale, potresti non trovarti bene, e poi, i passaggi e cambiamenti, è meglio non farli, ma è preferibile, attivare tutto direttamente nella maniera definitiva giusta!
    Ogni tanto, controlla sia sul sito TOSCANINI di TELECOM, sia su quello di TISCALI se c'è stato l'aggiornamento.

Grazieper la risposta.
    Qualcuno ha vissuto un'esperienza simile alla mia e sa dirmi quanto tempo passa prima che questo database venga aggiornato? Ormai sono passate due settimane e ancora non ho potuto richiedere l'adsl che desidero
    Perdona la mia ignoranza, qual è il sito Toscanini di Telecom?

Utente di HTML.it
    Grazieper la risposta.
    Qualcuno ha vissuto un'esperienza simile alla mia e sa dirmi quanto tempo passa prima che questo database venga aggiornato? Ormai sono passate due settimane e ancora non ho potuto richiedere l'adsl che desidero
    Chima tiscali e chiedi (se sei proprio sicuro di essere coperto) se è possibile forzarti una procedura di attivazione "manuale" in shared access o comunque di sollecitare l'aggiornamento dei DB (tiscali e/o telecom).
    Non sono un esperto di queste cose ma se da tiscali il tuo numero risulta attivabile solo in wholesale, eviterei di richiedere l'attivazione da web.

Ho provato a fare come mi hai consigliato ma non ho ottenuto nulla

Utente di HTML.it
    Grazieper la risposta.
    Il sito Toscanini di TELECOM, nel quale, vi sono inserite le numerazioni TELECOM, è questo: http://adsl2.csi.telecomitalia.it/.
    Solo quando il tuo numero TELECOM, risulterà in quel database, sarai riconoscibile, per l'attivazione del servizio aDSL TELECOM, o in wholesale.

Sul sito Toscanini risulta che l'ADSL è attivabile ma io non voglio Alice bensì Tiscali

Grazie comunque

Utente di HTML.it
    Sul sito Toscanini risulta che l'ADSL è attivabile ma io non voglio Alice bensì Tiscali

Grazie comunque
    Allora, TISCALI, non ha ancora aggiornato, i suoi database, con quello di TOSCANINI, per via del fatto che non eri più stato sotto TELECOM!!!

Quindi Tiscali ha i suoi database che non dipendono dallo stato di quelli Telecom?

Utente di HTML.it
    Quindi Tiscali ha i suoi database che non dipendono dallo stato di quelli Telecom?
    Hai capito male.
    Dato che TISCALI, attiva solo se vi è già una linea TELECOM predisposta all'attivabilità dell'aDSL, è chiaro che usa il database di TOSCANINI, ma, se uno ha lasciato TELECOM, per un Unbundling di altra compagnia, e poi ritorna da TELECOM, TISCALI, impiega un po' di tempo per riaggiornare il proprio database con quello di TOSCANINI, soprattutto, se in quest'ultimo, non risulta ancora, o risulta con ritardo, che si è tornati a "casa" TELECOM!!!

Permessi di invio