questo è il codice inserito in un mc con istanza "interno"

/////inizio//////

onClipEvent (mouseMove) {
if (!premuto) {
if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && !aperto) {
if (_currentframe>(_totalframes/2)) {
gotoAndPlay(_totalframes-_currentframe);
} else {
play();
}
aperto = true;


} else if (!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && aperto) {
if (_currentFrame<(_totalFrames/2)) {
gotoAndPlay(_totalframes-_currentframe);
} else {
play();
}
aperto = false;
}
}
}


onClipEvent (mouseDown) {
if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
gotoAndStop(13);
_root.comandi(_parent._name);
premuto = true;
}
}
//////fine/////

in questo modo se vado con il mouse sopra il mc, questo scaturirà una azione al suo interno, e questo va bene pero secondo voi posso fare in modo di inserire in un livello superiore un mc di un rettangolo che al suo interno non ha nessun movimento, ma che serva solo a far attivare l'altro mc con istanza "interno"?

ho provato a dare come istanza al nuovo rettangolo "area" ed a modificare lo script in questo modo:

...if (area.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false))...

cioè a togliere this ed ad inserire area come controllo, però non funziona
secondo voi è possibile fare una cosa del genere?
vi ringrazio anticipatamente
gfa