Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

non riesco a pingare indirizzo ip

ciao a tutti, non riesco a pingare l'indirizzo ip del mio computer assegnatomi dal router adsl..come mai?

Utente di HTML.it L'avatar di Lbigon
    Cioè hai un server DHCP interno e dalla rete interna non riesci a pingare dal PC A il PC B? hai controllato che se il PC B ha win XP sia abilitata la risposta alle richieste di echo? (Preferenze del firewall)?..

Utente di HTML.it
    Ciao..no,nn è questa la situazione..ho un solo pc con un router che mi assegna un indirizzo(o che mi assegno da solo disattivando cosi il dhcp)..ecco,non riesco a pingare questo ip..quello del router è 192168.1.1 mentre quello mio è 192.168.1.X

E non riesco nemmeno a fare il forwarding delle porte 4662 e 4672(ho anche disattivato i firewall,sia di winxp sp1 sia del router..quando con emule testo le porte fallisce il test della tcp 4662 e il problema potrebbe risiedere nell'ip..ma sul web navigo tranquillamente!

Utente di HTML.it L'avatar di Lbigon
    ma dici che nn riesci a pingare da fuori a dentro o all'interno della rete?

Utente di HTML.it
    Leggi anche l'altra mia discussione piu in basso (ROuter Zyxel Prestige 660hw)...

Utente di HTML.it
    Apro il prompt dos...
    Scrivo ipconfig/all...
    tra i vari paramentri riesco a pingare gateway,dns,router, ma non riesco a fare il ping dell'indirizzo ip (ping 192.168.1.X)...ora non sono a casa..tra un po ci torno,se sei ancora online continuiamo la discussione..grazie dell'interessamento!

Utente di HTML.it
    ora sono a casa...ritento l'operazione..

Utente di HTML.it
    niente da fare...

Utente di HTML.it
    Ma tu pinghi te stesso e on ricevi risposta?
    Prova a controllare le impostazioni del fw di XP nelle impostazioni Avanzate relative a ICMP relative alla Echo.

Utente di HTML.it
    esatto..pingo me stesso e nn ricevo risposta..ora ho scoperto ke mi manca il software x impostare il firewall(cioè posso solo attivare o disattivare il firewall) e relativo icmp..ora vedo se posso installarlo..
    Ma come mai se metto il sp2 nn mi fa nemmeno navigare nel web?cioè,si abilita la connessione,ma nn mi fa fare nulla,nemmeno accedere alla configurazione del router tramite browser..eppure disattivo il,firewall..ora cmq sn tornato alla configurazione originaria(sp1)..

Permessi di invio