Vorrei sapere se è lecito (e standard) cambiare l'ID, il name ed il value di un elemento, un <input per esempio, da programma
Grazie![]()
Vorrei sapere se è lecito (e standard) cambiare l'ID, il name ed il value di un elemento, un <input per esempio, da programma
Grazie![]()
Pietro
Cambiare il value e` una cosa che si fa correntemente (ci sono vari esempi nel forum):
OGGETTO.value = 'nuovo valore';
Cambiare il name credo si possa fare, ma non so come la prenda IE (dove name e id sono equivalenti):
OGGETTO.name = 'nuovoNome';
(nota che il nome deve essere valido).
Cambiare l'id non so se si puo`. L'id e` l'identificatore di un oggetto: la sintassi sarebbe:
document.getElementById('vecchioId').id = 'nuovoId';
ma a qualche browser potrebbe non piacere.
Nelle sintassi sopra OGGETTO e` qualsiasi metodo per arrivare all'elemento, ad esempio:
document.getElementById('idOggetto')
document.NOMEFORM.NOMECAMPO
document.getElementById('idForm').NOMECAMPO
document.getElementById('idForm').elements['NOMECAMPO']
document.getElementById('idForm').elements[N]
...
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
esiste il metodo setAttribute che ti permette di cambiare gli attributi di un dato element, ad es.
elemento.setAttribute("name", "nuovo_nome");
![]()
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
vi ringrazio delle risposte. In effetti uso questo codice:
cioè, trovo l'elemento, gli cambio il value ed il name, ed infine, l'id.codice:document.getElementById("c_id_soggetto_" + chiave_old).name = "c_id_soggetto_" + id_soggetto; document.getElementById("c_id_soggetto_" + chiave_old).value = id_soggetto; document.getElementById("c_id_soggetto_" + chiave_old).id = "c_id_soggetto_" + id_soggetto;
Ho provato con IE6 e Firefox e sembra funzionare![]()
Ciao![]()
Pietro