Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: compattare una tabella

compattare una tabella

ho una tabella che funge da log per alcuni dati statistici, avrei la necessità di tanto in tanto di compattare questa tabella, mi spiego all'interno si creano dei record che contengono delle stringhe ripetute per X volte, per non appesantire la tabella vorrei eliminare tutti i doppioni.

Per adesso leggo tutti i record UNICI e li metto in un array, quindi cancello la tabello e ricarico l'array con i dati unici, ma credo sia troppo rischioso, se nel processo qualche cosa si blocca potrei rischiare di perdere tutto il contenuto della tabella, qualche cosa alternativa e più affidabile?

Utente di HTML.it
    Non so se ho capito bene il tuo problema,cmq potresti usare la funzione in_array():
    http://it.php.net/manual/it/function.in-array.php

Carichi un dato solo se questo non è già presente...

il mio problema non è gestire i dati all'interno dell'array ma evitare di utilizzarlo, non c'è una funzione mysql che permette di rimuovere tutti i record che presentano dei doppioni in un determinato campo? e quindi rimuoverli automaticamente dalla tabella stessa?

Utente di HTML.it
    penso che allora tu debba utilizzare
    SELECT DISTINCT campo FROM tabella
    (dove campo è il campo di cui non vuoi i doppioni)

ciao

non mi sono spiegato bene.

per selezionare i ROW con DISTINCT è ok, ma io poi devo rimuovere tutti quei record doppioni e aggiornare quindi la tabella

Permessi di invio