Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito

sito difficile per i motori..

ciao a tutti,

ho un sito un po' difficile da far digerire a google, sia per la "forma" (un'unica pagina dinamica) che per il contenuto (tanti link, tanti contenuti, poco ripetuti)

archivio.piccoloteatro.org

di suo a di buono che molti dei nomi e delle parole presenti non sono molto usate su internet...

Il sito viene indicizzato solo per la prima pagina, sapete dirmi se riesco a risolvere questo problema senza stravolgerne l'impianto?

L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Re: sito difficile per i motori..

[supersaibal]Originariamente inviato da eraclito
    ho un sito un po' difficile da far digerire a google, sia per la "forma" (un'unica pagina dinamica) che per il contenuto (tanti link, tanti contenuti, poco ripetuti)
    [/supersaibal]
    "tanti link, tanti contenuti, poco ripetuti" di solito è buono... quello che è proprio duro da mandar giù in quel sito è la forma. Metà dei link non sono di tipo anchor, ma fatti con javascript... già solo questo fatto secondo me impedisce ad uno spider di seguirli.

Il sito viene indicizzato solo per la prima pagina, sapete dirmi se riesco a risolvere questo problema senza stravolgerne l'impianto? [/supersaibal]
    Ho visto siti con pagine molto dinamiche ben indicizzati, però devi far capire a google che sei importante (in altre parole, devi farti linkare). Altrimenti, difficilmente si farà lo sbattimento....

Secondo me una buona (non buona, ottima) strada sarebbe cambiare struttura al sito, e farne una più navigabile e accessibile.
    Me lo immagino, è un lavoraccio, ma sul lungo periodo ti porterebbe solo vantaggi (e non solo per i motori).
    Questo però è solo un mio consiglio...

Re: Re: sito difficile per i motori..

[supersaibal]Originariamente inviato da Petro_suse91

Ho visto siti con pagine molto dinamiche ben indicizzati, però devi far capire a google che sei importante (in altre parole, devi farti linkare). Altrimenti, difficilmente si farà lo sbattimento....

[/supersaibal]
    sì, anche io ho siti dinamici indicizzati bene,
    i miei però sono però costruiti con una prima pagina che punta a una seconda (dinamica) che cambia contenuto.

in questo caso la pagina è la stessa e mi chedevo se può rappresentare un problema.

i javascript come link ci sono dal secondo click in avanti e per i link che non mi interessa indicizzare. Nella prima pagina dovrebero esserce molti "normali" ma non vengono considerati dallo spider.

Per l'iportanza il sito sulla home non è messo male (soprattutto considerato il numero di parole) e viene visitato dallo spider giornalmente, per cui non dovrebbe essere il problema...

Re: Re: Re: sito difficile per i motori..

in questo caso la pagina è la stessa e mi chedevo se può rappresentare un problema.
    [/supersaibal]
    Due pagine con lo stesso nome (identico "basename") ma con una querystring differente, non sono la stessa pagina!
    Non credo che rendere la stessa index.php dinamica rappresenti un problema reale (ma questa è una opinione, non un fatto)

Prova a dare link assoluti alle pagine (linka con http://www.sito.it/index.php e non solo 'index.php')

E poi prova a fare una sitemap (cerca nel forum, ho scritto una semi-pillola tempo fa)

Re: Re: Re: Re: sito difficile per i motori..

[supersaibal]Originariamente inviato da Petro_suse91
    Due pagine con lo stesso nome (identico "basename") ma con una querystring differente, non sono la stessa pagina!
    Non credo che rendere la stessa index.php dinamica rappresenti un problema reale (ma questa è una opinione, non un fatto)

Prova a dare link assoluti alle pagine (linka con http://www.sito.it/index.php e non solo 'index.php')

E poi prova a fare una sitemap (cerca nel forum, ho scritto una semi-pillola tempo fa)
    [/supersaibal]
    interessante questa cosa del sitemap, non la sapevo.

Ho segnalato a google la mia mappina, posto qui se ottengo dei risultati.

Nel frattempo ogni altro consiglio è ben accetto

Permessi di invio